Amichevoli Euro 2024, su TV8 si gioca Portogallo – Croazia: appuntamento per sabato 8 giugno 2024

Cristiano Ronaldo contro Modric, così le due nazionali si preparano in vista dei prossimi Europei di quest'estate: amichevole interessante in diretta su TV8 sabato sera.

Portogallo e Croazia si affronteranno a Lisbona in un incontro amichevole che rappresenta l’ultimo test prima degli Europei. La squadra lusitana, che ha trionfato nell’edizione del 2016, si presenta come una delle possibili favorite del torneo. Dall’altra parte, la Croazia, reduce dal terzo posto agli ultimi Mondiali in Qatar, punta a fare una bella figura anche in questa competizione continentale con vista dalla vicina Germania. Gli occhi dei telespettatori italiani saranno probabilmente puntati sulla Nazionale di Luka Modric, che nel Gruppo B sarà avversaria di girone proprio dell’Italia guidata da Luciano Spalletti.

La sfida tra Portogallo e Croazia permetterà ai rispettivi allenatori di valutare la forma dei giocatori e testare le strategie in vista del torneo continentale

La sfida tra Portogallo e Croazia permetterà ai rispettivi allenatori di valutare la forma dei giocatori e testare le strategie in vista del torneo continentale

Dove vedere la partita in TV e streaming sabato pomeriggio e nella prima serata

La partita tra Portogallo e Croazia è in programma per sabato 8 giugno 2024 alle ore 18:45. Sarà trasmessa anche in diretta su Sky Sport. Gli spettatori potranno seguirla in streaming tramite le piattaforme Sky Go e Now TV, accessibili da smart TV, PC, smartphone e tablet. Il commento della partita sarà affidato ad Antonio Nucera.

Probabili formazioni

Per il Portogallo, il CT Martinez dovrebbe schierare un 4-3-3 con Sá in porta, difesa composta da Cancelo, Dias, Antonio Silva e Mendes. A centrocampo Neves, Vitinha e Palhinha, mentre in attacco ci saranno Jota, Leao e Conceicao.

La Croazia, sotto la guida del CT Dalic, dovrebbe optare per un 4-2-3-1 con Livakovic tra i pali, linea difensiva formata da Juranovic, Vida, Gvardiol e Sosa. In mediana agiranno Kovacic e Baturina, mentre Majer, Kramaric e Perisic supporteranno l’unica punta Petkovic.

Questo incontro amichevole tra il Portogallo di Cristiano Ronaldo e la Croazia di Luka Modric rappresenta un’ottima occasione per entrambe le squadre di scaldare i motori in vista di Euro 2024, che si terrà in Germania. A seguire, dalle ore 22:45, il film Era mio padre sempre su TV8.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Aggiornato il: 7 Giugno 08:16