Europei di Atletica 2024 a Roma, il programma di sabato 8 giugno 2024

Atletica Leggera

Atletica Leggera

Guida Tv

Europei di Atletica 2024 a Roma, tutti gli appuntamenti della seconda giornata di gare, con il programma completo su Rai 2 dell'8 giugno 2024.

Dal 7 al 12 giugno 2024, Roma ospiterà la 26esima edizione dei Campionati Europei di Atletica Leggera. Questo evento di grande prestigio si svolgerà presso lo Stadio Olimpico, segnando la seconda volta che la capitale italiana accoglie gli Europei, dopo l’edizione del 1974, e la terza volta in Italia, considerando anche gli Europei di Torino del 1934.

Segui le gare di sabato 8 giugno 2024, in tutta la programmazione disponibile durante la giornata, su Rai 2

Segui le gare di sabato 8 giugno 2024, in tutta la programmazione disponibile durante la giornata, su Rai 2

Come Seguire l’Evento in TV, su Rai 2

La copertura televisiva degli Europei di Atletica 2024 sarà garantita sia dalla Rai che da Sky. La Rai trasmetterà l’intero evento in diretta, con le sessioni mattutine su RaiSport HD e quelle pomeridiane e serali, comprese le finali, su Rai 2. Le telecronache saranno curate da Franco Bragagna, Guido Alessandrini e Stefano Tilli, mentre Elisabetta Caporale si occuperà delle interviste a bordo pista e Orlando Pizzolato delle competizioni su strada.

Sky offrirà una copertura completa delle cinque sessioni mattutine e delle sei serali, per un totale di oltre 50 ore di trasmissione in diretta. Le telecronache saranno affidate a Nicola Roggero e Stefano Baldini, con Pietro Nicolodi che commenterà alcune finali specifiche. Lo studio di Sky Sport, situato all’interno dello Stadio Olimpico, sarà condotto da Alessandro Acton e vedrà la partecipazione di vari esperti, tra cui Giovanni Bruno e Laura Strati.

Programma delle Gare di Sabato 8 giugno – Seconda Giornata

La seconda giornata includerà batterie e qualificazioni al mattino, con eventi importanti come i 100 metri femminili. La sessione serale vedrà diverse finali, tra cui i 100 metri maschili. Le gare inizieranno con il lancio del martello maschile alle 10:05 e si concluderanno con la finale dei 100 metri maschili alle 22:53.

Numerosi atleti italiani parteciperanno alle competizioni, con eventi chiave che includono le batterie dei 3000 siepi maschili con Yassin Bouih e i fratelli Ala e Osama Zoghlami, e le qualificazioni del salto con l’asta femminile con Roberta Bruni, Sonia Malavisi ed Elisa Molinarolo. La marcia 20km maschile vedrà in gara Andrea Cosi, Francesco Fortunato e Riccardo Orsoni.

Rai e Sky offrono una copertura televisiva completa, garantendo che ogni momento cruciale degli Europei di Atletica 2024 sarà trasmesso in diretta. La programmazione dettagliata, con orari precisi e sessioni di studio, assicurerà agli appassionati di non perdere nemmeno un secondo di questo evento sportivo di rilievo internazionale. Non perdere le dirette delle gare dell’8 giugno 2024, alle ore 10:00, alle 17:55 e alle ore 21:00.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 7 Giugno 08:09