Con il Cuore nel Nome di Francesco, l’evento in diretta il 6 giugno 2024 su Rai 1

Con il cuore Nel nome di Francesco
Con il cuore Nel nome di Francesco

Con il cuore Nel nome di Francesco

Guida Tv

L'iniziativa, coordinata da Padre Enzo Fortunato, vede la partecipazione di frati e suore impegnati nell'accoglienza e cura degli ultimi.

La serata benefica “Con il Cuore nel Nome di Francesco” è tornata anche quest’anno, in diretta dal suggestivo Piazzale della Basilica Superiore di San Francesco d’Assisi. Questo evento, che si svolge da oltre vent’anni, unisce musica, cultura e spiritualità per offrire aiuto a chi soffre e si trova in difficoltà. La puntata del 6 giugno 2024 è stata caratterizzata dalla presenza di numerosi ospiti del mondo della musica, dello spettacolo e della solidarietà.

L’evento benefico condotto da Carlo Conti

L’iniziativa è stata organizzata dai frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi, i quali hanno confermato la loro partecipazione sul sito sanfrancesco.org. L’evento è stato condotto da Carlo Conti, con la regia di Maurizio Pagnussat, e trasmesso in diretta su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay.

Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco giovedì 6 giugno in prima serata su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay

Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, sarà trasmesso in diretta dal sagrato della chiesa superiore della Basilica di San Francesco giovedì 6 giugno in prima serata su Rai1, Rai Radio1 e in streaming su RaiPlay

Con il Cuore, nel nome di Francesco è la maratona di solidarietà organizzata dai frati del Sacro Convento di San Francesco di Assisi per aiutare le persone in difficoltà in Italia e nel mondo.

Quest’anno verranno sostenuti 22 progetti in 11 Paesi, inclusi le mense francescane in Italia e le popolazioni colpite da guerre e carestie. Per partecipare alla maratona solidale si potrà inviare un sms o chiamare da telefono fisso al 45515 dal primo al 30 giugno 2024. L’edizione, coordinata da padre Enzo Fortunato, vedrà la partecipazione di persone impegnate nell’accoglienza e nella cura di chi è in difficoltà. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.conilcuore.info.

Gli ospiti dell’evento

L’edizione precedente aveva visto la partecipazione di artisti come Nek e Francesco Renga, Fiorella Mannoia, i Pooh, Mr Rain e Ami Stewart. Quella serata aveva ottenuto quasi 4 milioni di telespettatori, dimostrando un grande successo sia in termini di ascolti che di solidarietà.

Per l’edizione del 2024, tra i progetti sostenuti ci sono le mense francescane in Italia e le missioni francescane nel mondo. La raccolta fondi è iniziata il 1° giugno e durerà fino al 30 dello stesso mese. È possibile contribuire inviando un SMS o chiamando da telefono fisso al numero 45515.

La programmazione di Rai 1 del 6 giugno comprende Un passo dal cielo, Estate in Diretta dalle ore 16:05, Reazione a Catena dalle ore 18:45, Techetechetè dalle ore 20:35.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 5 Giugno 08:31