La Voce dell’Amore un film con Meryl Streep in prima serata il 28 maggio 2024 su La5

La voce dell'amore

La voce dell'amore

Guida Tv

La voce dell'amore è una struggente storia di famiglia con attori come Maryl Streep e Renée Zellweger: guarda il film in onda su La5.

Ispirato al romanzo della vincitrice del Premio Pulitzer Anna Quindlen, La voce dell’amore propone la storia di un padre, una madre e una figlia che, nonostante il profondo amore che li lega, faticano a comprendersi. Questo film del genere drammatico/romantico del 1998, diretto da Carl Franklin, vede nel cast due giovani e famose attrici: Meryl Streep e Renée Zellweger. La pellicola, della una durata di 127 minuti e distribuito da United International Pictures – Universal Video, offre una trama coinvolgente in cui si affrontano eventi tragici come un tumore terminale e l’eutanasia.

La5 presenta La voce dell'Amore, in prima serata il 28 maggio 2024

La5 presenta La voce dell’Amore, in prima serata il 28 maggio 2024

Ecco la trama del film La voce dell’amore

La voce dell’amore, tratta di un racconto di famiglia che esplora le complesse dinamiche familiari attraverso gli occhi di Ellen Gulden, interpretata da Renée Zellweger. Ellen è una giovane giornalista che vive a New York, che in occasione del compleanno del padre, George Gulden, interpretato da William Hurt, ritorna nella casa dei genitori. Durante questa visita, scopre che sua madre, Kate ( Meryl Streep), è gravemente malata di cancro.

Di fronte alla malattia della madre, la donna si trova costretta a prendersi cura di Kate, mettendo in questo modo a rischio la sua carriera professionale.

Mentre assiste la madre, Ellen comincia a riconsiderare le sue opinioni sui genitori. Ritornando a vivere nella sua casa d’infanzia, si rende conto di aver sempre idolatrato il padre, scoprendo invece che è un uomo egocentrico e pieno di sé, e inizia a vedere sotto una nuova luce la madre, una donna amorevole e semplice, che aveva sempre dato per scontata.

Durante questo periodo difficile, Ellen, da una parte,  cerca in tutti i modi di mantenere a distanza il suo lavoro e il rapporto con il fidanzato, dall’altra rafforza il rapporto con sua madre fino al giorno della sua morte.

La storia non finisce qui, infatti, dopo la morte di Kate, Ellen scopri dall’autopsia che la madre in realtà è morta per overdose di morfina.

Questa rivelazione la sconvolge a tal punto da scontrarsi con la famiglia e far fronte alla realtà e scelte della madre.

La voce dell’amore è un commovente dramma familiare che vanta la partecipazione di attrici del calibro di Meryl Streep e Renée Zellweger. Non perdere l’occasione di vedere questo film in programma su La5 in prima serata alle 21:10 martedì 28 maggio 2024.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Carl Franklin
  • Cast: Meryl Streep, Renée Zellweger, William Hurt, Tom Everett Scott, Lauren Graham, Stephen Peabody, James Eckhouse, Gerrit Graham, Patrick Breen, David Byron, Lizbeth MacKay, Nicky Katt
  • Aggiornato il: 27 Maggio 15:18