DiMartedì in prima serata martedì 28 maggio 2024 su La7: ospiti e temi trattati

DiMartedì
DiMartedì

DiMartedì

Guida Tv

Di cosa si parlerà nella nuova puntata di Dimartedì con Floris, i suoi ospiti e la prima serata in onda dalle ore 21:15.

Domani, martedì 28 maggio 2024, alle 21:15 su La7, andrà in onda una nuova puntata di “DiMartedì“, il programma di approfondimento politico ed economico condotto da Giovanni Floris. La trasmissione, nota per l’analisi dettagliata degli eventi politici ed economici, ospiterà questa volta Giuseppe Conte e Maurizio Landini.

Dimartedì su La7 in prima serata martedì 28 maggio 2024

Dimartedì su La7 in prima serata martedì 28 maggio 2024

Temi della serata con gli ospiti e la politica della settimana

Uno dei temi centrali della puntata sarà l’analisi dei nuovi equilibri politici che emergeranno in Italia e in Europa dopo le elezioni dell’8 e 9 giugno. Si discuterà anche dell’annuncio di Giorgia Meloni, la quale ha dichiarato di voler rimanere a Palazzo Chigi anche nel caso in cui il referendum confermativo sul premierato non dovesse passare. Verranno esaminate le strategie dei leader e dei partiti sia di maggioranza sia di opposizione, in vista di questi importanti appuntamenti elettorali.

L’attenzione si sposterà poi sull’economia, con un approfondimento sulla recente retromarcia del governo riguardo il redditometro, oltre alle novità in materia di condono, superbonus e conti pubblici. Tali argomenti sono particolarmente rilevanti in un periodo di grandi cambiamenti e riforme economiche.

Come di consueto, la puntata includerà una copertina satirica, affidata ai comici Luca e Paolo, che offriranno una prospettiva ironica sugli eventi della settimana. “DiMartedì” promette quindi una serata ricca di contenuti e dibattiti, con ospiti di rilievo e temi di grande attualità. Appuntamento alle ore 21:15 con la nuova puntata su La7.

Dettagli

  • Emittente: La 7
  • Aggiornato il: 27 Maggio 19:36