Caos film con Jason Statham e Ryan Phillippe in prima serata sul Nove il 28 maggio 2024

Caos

Caos

Guida Tv

Non perderti il film poliziesco Caos interpretato da importanti attori come Jason Statham e Ryan Phillippe sul Nove martedì 28 maggio 2024.

Caos è un film d’azione del 2005, della durata di 106 minuti, con una coproduzione tra Canada, Regno Unito e Stati Uniti. La pellicola diretta da Tony Giglio vede la partecipazione di importanti attori come Jason Statham e Ryan Phillippe. 

In prima serata arriva Coas, il film in onda su Nove il 28 maggio 2024 a partire dalle 21:25

In prima serata arriva Coas, il film in onda su Nove il 28 maggio 2024 a partire dalle 21:25

Trama del film Caos

La trama racconta le avventure di Quentin Conners, interpretato da Jason Statham, un detective di Seattle coinvolto in intricati casi criminali. Il film si apre con un inseguimento notturno, dove l’auto di un rapinatore, che tiene un ostaggio, si ribalta. Conners, accompagnato dal collega York, interpretato da Wesley Snipes, giunge immediatamente sul posto per negoziare con il criminale.

La situazione degenera rapidamente con la morte sia del rapinatore che dell’ostaggio e quest’evento porta il detective Conners a essere licenziato con l’accusa di aver accidentalmente sparato alla vittima, mentre York decide di dimettersi. Entrambi , ritirati dalla vita professionale, tentano di adattarsi alla vita cittadina e ad una nuova quotidianità.

Tutto cambia qualche mese dopo, con una rapina presso la American Global Bank. Il rapinatore, che si fa chiamare Lorenz, chiede esplicitamente di trattare solo con Conners. La polizia così, chiama urgentemente Quentin  per farlo reintegrare e gestire la situazione, sostituendo il detective Callo, interpretato da John Cassini. Tra i due detective non corre buon sangue, dato che Callo aveva testimoniato contro di lui durante il processo per l’incidente con l’ostaggio.

Nella contrattazione con i rapinatori della banca, i criminali sembrano avere la meglio ed abbandonano il luogo del crimine senza prelevare denaro. Insospettito, Conners prosegue con le indagini, trovandosi di fronte a un mistero ben più complesso di quanto avesse previsto.

Durante il film, che andrà in onda martedì 28 maggio 2024 su canale Nove alle 21:25, vedremo il detective Conners cercare di svelare la verità nascosta dietro la rapina e i veri motivi che hanno spinto Lorenz a richiedere la sua presenza.

Curiosità sul film e Location

Sebbene la trama sia ambientata a Seattle, gran parte delle riprese sono state girate a Vancouver, in Canada. Wesley Snipes e Jason Statham hanno recitato insieme nuovamente nove anni dopo, nel film I mercenari 3 (2014).

A causa di mancati accordi tra la produzione e la Screen Gems, il film non fu distribuito nelle sale cinematografiche negli Stati Uniti, uscendo direttamente per il mercato dell’home-video nel 2006.

Dettagli

  • Emittente: Nove
  • Regia: Tony Giglio
  • Cast: Wesley Snipes, Ryan Phillippe, Henry Czerny, Kimani Ray Smith, Jason Statham, Ryan Philippe, Justin Waddel.
  • Aggiornato il: 27 Maggio 15:11