Le fasi finali del Piazza di Siena (Gran Premio Roma) in onda su Rai2 domenica 26 maggio dalle ore 14:00

Equitazione

Equitazione

Guida Tv

Il Gran Premio Roma Rolex è l'evento che chiude le gare di equitazione che si stanno svolgendo a Roma in questi giorni, con la finale programmata su Rai2 a partire dalle ore 14:00 di domenica 26 maggio.

La Prestigiosa Competizione Equestre di Piazza di Siena a Villa Borghese sbarca su Rai2 domenica 26 maggio. La novantanovesima edizione del Piazza di Siena regalerà al pubblico uno spettacolo unico con il sorvolo delle Frecce Tricolori su Villa Borghese. Questo evento straordinario segna il cielo di Roma con i colori della bandiera italiana, creando un suggestivo omaggio in vista della prossima Festa della Repubblica, prevista per il 2 giugno. L’emozionante passaggio delle Frecce catturerà l’attenzione di bambini e adulti in una magnifica giornata primaverile. Non perdere il Gran Premio Roma Rolex su Rai2 dalle ore 14:00 in diretta.

La quarta giornata del Piazza di Siena presenta il Gran Premio Roma Rolex, disponibile in streaming su RaiPlay e diretta su Rai2

La quarta giornata del Piazza di Siena presenta il Gran Premio Roma Rolex, disponibile in streaming su RaiPlay e diretta su Rai2

La gara di equitazione dal 23 al 26 maggio a Roma

Le gare del Piazza di Siena 2024, iniziate il 23 maggio, hanno visto la partecipazione di 62 cavalieri e 20 amazzoni provenienti da 17 nazioni diverse. L’evento equestre è proseguito con la prestigiosa Coppa delle Nazioni Intesa Sanpaolo, che ha visto la partecipazione di Emanuele Camilli, qualificatosi per le Olimpiadi di Parigi 2024. Tra i partecipanti si sono distinti i cavalieri Casadei, De Luca, Marziani e l’amazzone Martinengo Marquet.

Il 25 maggio 2024, i protagonisti si confronteranno nel Trofeo Loro Piana e nel Sei Barriere Loro Piana. Infine, Domenica 26 maggio, il Gran Premio Roma Rolex sarà il momento clou della manifestazione, seguito dai suggestivi Caroselli dei Lancieri di Montebello e del 4° Reggimento Carabinieri a cavallo.

La location e le sfide principali

Dal 23 al 26 maggio, l’incantevole cornice di Villa Borghese, nel cuore di Roma, ospita l’attesissima manifestazione equestre di Piazza di Siena, che include le gare dello CSIO di Roma 2024. Si tratta di quattro giorni intensi dedicati alla disciplina dell’equitazione, rendendo questa competizione la più importante nel panorama italiano di questo sport.

Le principali sfide di questa quattro giorni romana saranno trasmesse in diretta televisiva su Rai 2 HD e Rai Sport HD, mentre gli appassionati potranno seguire gli eventi in streaming su Rai Play e sul sito web www.piazzadisiena.it. Inoltre, anche le sintesi delle gare saranno trasmesse in differita su Rai 2 HD e disponibili su Rai Play.

L’epicentro di questa prestigiosa competizione è Piazza di Siena, situata nel cuore di Roma, ed è considerata una delle più antiche e prestigiose manifestazioni equestri a livello internazionale. La sua storia ricca di tradizione e fascino attira ogni anno partecipanti e spettatori provenienti da tutto il mondo, rendendo questo evento un vero e proprio punto di riferimento nel calendario degli appassionati di equitazione.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 25 Maggio 11:48