Mr. Bean: l’ultima catastrofe in onda oggi domenica 26 maggio 2024 su Italia 1

Mr. Bean - L'ultima catastrofe

Mr. Bean - L'ultima catastrofe

Guida Tv

Non perderti il film commedia adatto a tutta la famiglia che vede il ritorno di Mr. Bean nel film L'Ultima Catastrofe, in onda domani alle 14:29 su Italia 1.

Mr. Bean – L’ultima catastrofe è un film del 1997 diretto da Mel Smith, della durata di 90 minuti. Il lungometraggio vede la partecipazione di attori famosi come Rowan Atkinson, Peter MacNicol, Pamela Reed, Tricia Vessey, Andrew Lawrence e Harris Yulin.

Per gli amanti del genere Commedia, Famiglia e Avventura, non perderti il 26 maggio 2024, di pomeriggio, il divertente film Mr. Bean – L’ultima catastrofe, con una nuova avventura del goffo Mr. Bean.

Ecco la trama del film Mr. Bean: l’ultima catastrofe

La trama ruota attorno all’arrivo di un quadro di inestimabile valore economico e culturale in una delle più prestigiose mostre d’arte degli Stati Uniti. Per l’analisi dettagliata e l’interpretazione del significato dell’opera, i responsabili del museo decidono di rivolgersi a uno dei migliori esperti in circolazione. Tuttavia, l’uomo che arriva in America dalla Gran Bretagna per studiare il quadro non è altri che Mr. Bean, un impiegato eccentrico, maldestro e totalmente inadeguato per l’incarico assegnato.

Mr. Bean, con il suo comportamento e le sue continue disavventure, provoca una serie di problemi al museo, al prezioso quadro e allo staff, riuscendo in qualche modo a cavarsela in ogni occasione ed, alla fine, a conquistare l’affetto e la simpatia della famiglia che lo ospita.

Ecco dove vedere e a che ora il film Mr. Bean: l'ultima catastrofe

Ecco dove vedere e a che ora il film Mr. Bean: l’ultima catastrofe

Curiosità su attori e film

Mr. Bean ha compiuto il salto dalla televisione al cinema con un film che ha ottenuto un enorme successo al botteghino, raggiungendo incassi di ben 100 milioni di dollari nel 1997. La serie televisiva dedicata al celebre personaggio è stata trasmessa in 94 paesi, riscuotendo un vasto consenso di pubblico. Questo successo ha permesso alla serie di vincere un International Emmy e un Ace Award per la migliore commedia nel 1995.

Il film, scritto da Rowan Atkinson, Richard Curtis e Robin Driscoll, ha rappresentato una grande sfida per il personaggio di Mr. Bean, fino a quel momento protagonista di brevi sketch comici. Per la prima volta, Mr. Bean ha dovuto esprimere la sua comicità fisica, ispirata ai grandi attori del cinema muto, all’interno di una storia più ampia e strutturata, diversa dalla consueta forma episodica.

La pellicola si distingue infatti per il suo umorismo unico e la capacità di Rowan Atkinson di rendere ogni situazione divertente avviene grazie alla sua inimitabile interpretazione del personaggio di Mr. Bean.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Mel Smith
  • Cast: Rowan Atkinson, Peter MacNicol, Pamela Reed, Tricia Vessey, Andrew Lawrence e Harris Yulin
  • Aggiornato il: 25 Maggio 23:20