Non perderti Pierce Brosnan stasera 17 maggio 2024 su Focus con il suo “Grandi furti della storia”

Grandi furti della storia

Grandi furti della storia

Guida Tv

Pierce Brosnan racconta le rapine più grandi della storia su Focus, in una serie che fa il suo debutto venerdì 17 maggio 2024.

Stasera, alle 21:05 su Focus, debutta la serie documentaristica “History’s Greatest Heists with Pierce Brosnan“, inaugurata con la leggendaria rapina del secolo: un colpo da 21,6 milioni di dollari tra contanti e gioielli, mai recuperati, avvenuto al JFK di New York e reso celebre dal film “Quei bravi ragazzi”.

Pierce Brosnan conduce gli spettatori in un viaggio attraverso le menti di criminali astuti e ingegnosi, svelando la meticolosa pianificazione, l’audace esecuzione e le conseguenze clamorose di alcuni dei furti più elaborati della storia.

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan

Grandi furti della storia con Pierce Brosnan

Tra i colpi raccontati, vi è quello messo a segno da una squadra di rapinatori, definita dall’FBI “la migliore di sempre“, che ha smantellato una banca in California. Un altro colpo clamoroso è la rapina al Pierre Hotel di New York, da 27 milioni di dollari, seguita dal furto alla Lloyd’s Bank di Londra e dal furto d’arte al Gardner Museum di Boston.

Pierce Brosnan, noto per il suo grande successo ottenuto con la serie “Mai dire sì“, è stato scelto nel 1995 per interpretare James Bond, rilanciando il personaggio con quattro film: “GoldenEye”, “Il domani non muore mai”, “Il mondo non basta” e “La morte può attendere”.

Nel 2003, l’attore è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico (OBE) dalla Regina Elisabetta II, in riconoscimento del suo “eccezionale contributo all’industria cinematografica britannica” e per aver aggiunto “stile e glamour all’immagine della Gran Bretagna nel mondo” con le sue interpretazioni di 007. Brosnan è diventato cittadino americano nel 2004.

Dettagli

  • Emittente: Focus
  • Aggiornato il: 17 Maggio 19:16