The floor – Ne rimarrà solo uno, ritorna il game show in onda stasera 10 settembre 2024 su Rai 2
![The floor - Ne rimarrà solo uno](https://cdn.staseraintv.tv/upload/2024/09/the-floor-ne-rimarra-solo-uno.webp)
The floor - Ne rimarrà solo uno
Rai 2Il game show The Floor – Ne rimarrà solo uno, condotto da Ciro Priello e Fabio Balsamo, torna su Rai 2 con sfide avvincenti e una novità: la golden star.
Il celebre game show “The Floor – Ne rimarrà solo uno“, nato in Olanda, torna su Rai 2 per la sua seconda edizione, dopo il buon successo della prima. La trasmissione, che vede la conduzione di Ciro Priello, affiancato da Fabio Balsamo, mantiene lo stesso format: cento concorrenti si sfidano per conquistare un montepremi di 100 mila euro. Il gioco è caratterizzato da duelli di 45 secondi, durante i quali i partecipanti competono per guadagnare i riquadri del campo di gioco e avanzare verso la vittoria.
![Torna The floor - Ne rimarrà solo uno, un programma di successo tra conferme e novità](https://cdn.staseraintv.tv/upload/2024/09/The-Floor-ne-rimarra-solo-uno-staseraintv.webp)
Torna The floor – Ne rimarrà solo uno, un programma di successo tra conferme e novità
Le regole del gioco
Il game show si svolge su un pavimento a scacchiera, dove ogni riquadro rappresenta una specifica area di competenza. I concorrenti, ognuno specializzato in un argomento, come “atleti famosi“, “attori di Hollywood“, “edifici iconici” o “mammiferi“, si sfidano in duelli a eliminazione diretta. Le domande sono sempre accompagnate da immagini, video o suoni che aiutano a dare un contesto visivo alla risposta.
La novità della seconda edizione: la golden star
Una delle principali novità di questa edizione è l’introduzione della “golden star”. Questo bonus speciale consente ai concorrenti che vincono tre duelli consecutivi di ottenere cinque secondi in più per rispondere alle domande. Chi riesce a conquistare tutti i riquadri e rimanere l’ultimo in gara si aggiudica il premio finale di 100 mila euro. Alla fine di ogni puntata, il concorrente che ha ottenuto il maggior numero di riquadri vince un premio in denaro. Il meccanismo del gioco resta sostanzialmente invariato rispetto alla prima edizione, mantenendo l’elemento centrale della scacchiera e delle sfide rapide e intense. L’introduzione della “golden star” aggiunge un elemento di strategia in più, che renderà le sfide ancora più avvincenti. Le puntate della seconda edizione, salvo variazioni, saranno sei, con la finale prevista per il 15 ottobre. Il game show va in onda in prima serata su Rai 2 ogni martedì alle 21:20. Consulta anche la guida di stasera in tv.
La conduzione e la produzione del game show
Anche questa edizione del programma è condotta da Ciro Priello e Fabio Balsamo, membri del collettivo comico The Jackal. I due sono noti al pubblico per aver già lavorato insieme in altre trasmissioni come “Name That Tune – Indovina la canzone” e “Pesci Piccoli“. Priello è anche il vincitore della prima edizione di “LOL – Chi ride è fuori” e ha partecipato a vari programmi televisivi come “Tale e Quale Show“. Balsamo, invece, ha preso parte alla terza edizione di “LOL – Chi ride è fuori“. Oltre al loro ruolo di conduttori, i due comici hanno partecipato a programmi come “Stasera tutto è possibile” e “Qui e Adesso” di Massimo Ranieri.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 2
- Aggiornato il: 8 Ottobre 20:08
Ultime notizie
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025
-
Ida Red ecco cast e recensione del film thriller americano di John Swab