Io Canto Family, stasera 10 giugno 2024 la semifinale del talent su Canale 5: caccia ai talenti

Io Canto Family

Io Canto Family

Guida Tv

Le Anticipazioni della Quarta Puntata del Talent Show Io canto family, condotto da Michelle Hunziker. Stasera sapremo i finalisti: ecco orari e dettagli della semifinale del 10 giugno.

Questa sera su Canale 5 andrà in onda la quarta puntata di “Io Canto Family“, il talent show presentato da Michelle Hunziker. In questo nuovo spin-off, le famiglie sono al centro dell’attenzione, unite dalla passione per la musica: il programma prevede un totale di cinque puntate e mercoledì 12 sarà la volta della finalissima. Ecco cosa aspettarsi stasera dalle semifinali, dove canzoni e famiglia si uniscono in un turbinio di emozioni.

Io Canto Family, la semifinale in prima serata del 10 giugno 2024

Io Canto Family, la semifinale in prima serata del 10 giugno 2024

Anticipazioni, Concorrenti e Giudici di Io Canto Family del 10 giugno

Due membri di una famiglia si esibiranno sul palco, mettendo in mostra il loro talento canoro e condividendo le loro storie emozionanti. La direzione artistica è affidata a Roberto Cenci. Delle sei squadre iniziali, ognuna composta da due coppie di concorrenti, poche arriveranno mercoledì in finale per avere la possibilità di vincere il montepremi finale. Dopo la terza puntata, stasera sarà la volta dell’ultima eliminazione.

Alla fine della puntata verrà stilata una classifica. La squadra con il punteggio più basso perderà una coppia di concorrenti, mentre l’altra coppia sarà salvata. Le decisioni finali saranno prese dalle votazioni della giuria e dal quinto giudice, Chiara Tortorella, speaker radiofonica di R101, Radio Ufficiale del programma. Il voto del pubblico presente in sala, composto da cento persone, potrà ribaltare il risultato. Nella finale, una sola coppia vincerà il montepremi di 50.000 euro. La band sarà diretta dal maestro Valeriano Chiaravalle. Le esibizioni includono canzoni contemporanee e classici della discografia italiana.

Fino ad ora il programma ha visto l’eliminazione di tre coppie nel corso delle prime tre puntate. Le coppie eliminate sono Aurora Cavese e sua madre Daniela (team Caretta), Chiara Orlando e suo padre Michele (team Leali) e Irene Bucci con suo padre Maurizio (team Scuccia).

Nella prima manche, i concorrenti si esibiscono con un familiare. Nella seconda manche, ogni coppia si esibisce insieme al proprio caposquadra. Le performance sono valutate dai quattro giudici e da Chiara Tortorella, speaker di R101, la radio ufficiale del programma.

Il pubblico in studio, composto da 100 persone, ha la possibilità di influenzare il risultato con il proprio voto, potendo ribaltare la classifica. La coppia che ottiene il punteggio più basso alla fine della serata viene eliminata.

Dove Vedere “Io Canto Family” in TV e Streaming

“Io Canto Family” è trasmesso su Canale 5 ogni lunedì sera a partire dal 20 maggio alle 21.30 circa, con la finale il 12 giugno. È possibile seguirlo anche in streaming e on demand sulla piattaforma gratuita Mediaset Infinity. Questa sera, 10 giugno 2024, su Canale 5 andrà in onda la semifinale di “Io Canto Family”, condotta da Michelle Hunziker a partire dalle ore 21:35. Nella programmazione tv di Canale 5 di giornata, non perdere il ritorno di Paperissima sprint con la versione estiva che sarà in onda a partire dalle ore 20:39. Nel pomeriggio invece, appuntamento con Caduta libera versione estiva, accompagnati da Gerry Scotti fino al Tg5 delle ore 20.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Aggiornato il: 10 Giugno 18:09