Kostas anticipazioni ultima puntata in onda il 3 ottobre 2024 su Rai 1

Kostas

Kostas

Guida Tv

L'ultima puntata di Kostas segue il commissario alle prese con una serie di suicidi legati al passato politico delle vittime, mentre affronta anche i fantasmi del proprio passato familiare.

Il 3 ottobre 2024 alle 21:30 andrà in onda l’episodio conclusivo della prima stagione di “Kostas“, la serie televisiva di Rai 1 con protagonista Stefano Fresi, ispirata ai romanzi dello scrittore armeno-greco Petros Markarīs. La trama, ambientata ad Atene, segue le vicende investigative del commissario Kostas, che in quest’ultima puntata affronta un caso che lo costringerà a riflettere profondamente sulla figura di suo padre.

Il mistero dei suicidi: un caso inquietante

L’episodio inizia con un drammatico suicidio in diretta televisiva. Iason Favieros, un imprenditore di successo con un passato da oppositore politico, si toglie la vita, dando inizio a una serie di eventi che scuotono l’intero paese. Poco dopo, un altro suicidio colpisce la nazione: Loukas Stefanakos, un politico vicino al governo, segue lo stesso tragico destino. Questi eventi portano il commissario Kostas a indagare, spingendolo a cercare un legame tra le vittime, convinto che il loro passato comune sia la chiave per risolvere il caso.

Il ritorno agli anni della resistenza politica

Per approfondire l’indagine, Kostas decide di esplorare il legame tra i due uomini e il periodo della resistenza politica, che entrambi avevano vissuto. Per comprendere meglio quel mondo complesso, si affida a Lambros Zisis, un ex rivoluzionario che potrebbe aiutarlo a districarsi tra i misteri di quel periodo storico. Mentre cerca di far luce sul caso, Kostas si trova costretto a rivivere i dolorosi ricordi della dittatura dei Colonelli e degli eventi tragici del Politecnico di Atene, confrontandosi con i fantasmi del proprio passato e con la figura opprimente di suo padre.

Parallelamente all’indagine, la vita privata di Kostas vive momenti significativi. Sua figlia Caterina raggiunge un importante traguardo personale conseguendo la laurea, un evento che riempie di orgoglio il commissario. Nel frattempo, Adriana, un altro personaggio chiave nella vita di Kostas, decide di dare una svolta alla propria esistenza, cercando nuove opportunità lavorative e impegnandosi a riscoprire sé stessa.

La produzione e il cast

La serie “Kostas” è prodotta da Palomar in collaborazione con Rai Fiction, sotto la regia di Milena Cocozza, nota per il suo lavoro in produzioni come “Mare Fuori” e “I Delitti del BarLume“. La trama della serie è ispirata ai romanzi di Petros Markarīs, tra cui Ultime della Notte, Difesa a Zona e Si è suicidato il Che. Il cast include, oltre a Stefano Fresi, attori come Francesca Inaudi, Blu Yoshimi, Marco Palvetti e Michele Rosiello, che hanno contribuito a rendere questa prima stagione un successo.

La quarta e ultima puntata di “Kostas” offre un intreccio intrigante di misteri e introspezioni personali. Il commissario Kostas si trova a risolvere un caso complesso e a fare i conti con i suoi demoni interiori, mentre la serie chiude il cerchio delle indagini e delle storie personali dei protagonisti. Con il finale previsto per giovedì 3 ottobre 2024, “Kostas” promette di lasciare il pubblico con il fiato sospeso fino all’ultimo istante. Consulta anche la guida tv del giorno per rimanere aggiornato su tutti i canali.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 2 Ottobre 20:11