One Piece – Scontro aereo La nuova tecnica di Zoro in prima serata: anticipazioni puntata

One Piece - Pronti allo sbarco!

One Piece - Pronti allo sbarco!

Guida Tv

Nell’episodio 719 di One Piece, intitolato Battaglia aerea – Esplode la nuova tecnica mortale segreta di Zoro!, si assiste al momento cruciale dello scontro tra Zoro e Pica, uno dei generali del clan Donquijote. Tratto dal capitolo 778 del volume 78 del manga, l’episodio vede Pica prepararsi a distruggere l’altopiano di Dressrosa con l’intento di schiacciare tutti i suoi abitanti. In onda su Italia 2 in prima serata il 10 settembre 2024 dalle ore 21:25.

Questo episodio segna la fine del combattimento tra Zoro e Pica, lasciando il campo di battaglia quasi completamente libero per l'alleanza formata da Monkey D. Luffy e Trafalgar Law

Questo episodio segna la fine del combattimento tra Zoro e Pica, lasciando il campo di battaglia quasi completamente libero per l’alleanza formata da Monkey D. Luffy e Trafalgar Law

Trama dell’episodio di One Piece

In questo frangente, Zoro, determinato a fermare l’enorme statua di roccia che rappresenta Pica, chiede a Orlumbus di lanciarlo verso il nemico. In volo, Zoro riesce a tagliare Pica a metà prima che quest’ultimo possa sferrargli un attacco devastante. Nonostante questo primo colpo, Zoro continua a colpire la pietra, impedendo a Pica di nascondersi nuovamente all’interno della statua. Con un’abile strategia, lo costringe così a emergere.

A questo punto, Pica decide di affrontare Zoro faccia a faccia. Tuttavia, il talentuoso spadaccino dei Mugiwara, grazie alla sua straordinaria abilità e alla potenza della sua tecnica segreta, riesce a sconfiggere Pica con un colpo decisivo. Dopo la sua sconfitta, la gigantesca statua di pietra comincia a sgretolarsi, e i detriti minacciano di precipitare sull’altopiano sottostante. Fortunatamente, Elizabello interviene tempestivamente e, utilizzando il suo celebre King Punch, riesce a disperdere i frammenti di roccia, salvando tutti gli abitanti dell’altopiano.

Con la sconfitta di Pica e quella precedente di Diamante, avvenuta per mano di Kyros, il clan Donquijote ha ormai perso gran parte dei suoi combattenti più forti. Rimangono solo Trebol e Doflamingo a difendere il regno.

Zoro si rivolge a Orlumbus, chiedendogli di utilizzare su di lui la stessa tecnica con cui in precedenza aveva lanciato una persona a grande distanza. Nel frattempo, Pica si prepara ad attaccare Riku Dold III e chiunque si trovi con lui sull’antico altopiano reale. L’ex re ordina alla popolazione di fuggire, intenzionato a rimanere da solo per concentrare l’attacco su di sé, ma gli abitanti decidono di non abbandonarlo.

Nel momento in cui Pica allunga il braccio per colpire tutti, Orlumbus scaglia Zoro verso l’avversario. Zoro, utilizzando l’Ambizione dell’armatura e la tecnica delle tre spade, taglia orizzontalmente a metà il golem di Pica. Quest’ultimo mantiene il controllo della parte superiore della statua, ma Zoro la taglia nuovamente, questa volta in verticale, riducendo progressivamente lo spazio di manovra del nemico. Pica, costretto a uscire allo scoperto, ricopre il suo corpo con l’Ambizione dell’armatura e si scontra con Zoro, che riesce a sconfiggerlo.

Nonostante la sconfitta di Pica, le macerie del golem minacciano di schiacciare le persone sull’altopiano. A questo punto, Elizabello II interviene con il suo potente King Punch, lanciando le macerie lontano, pur lamentandosi dell’uso poco nobile del suo attacco.

Il successivo episodio 720 promette di essere altrettanto intenso, con Luffy impegnato a scontrarsi con Bellamy e Law, gravemente ferito, a confrontarsi direttamente con Doflamingo. L’episodio, intitolato Bellamy! La mossa finale!, vedrà Cappello di Paglia dare un colpo decisivo che potrebbe cambiare l’esito della battaglia.

Oltre a One Piece, ogni lunedì sera Italia 2 trasmetterà anche due episodi della sesta stagione di My Hero Academia, doppiati in italiano per la prima volta. Questa serata televisiva offrirà quindi un doppio appuntamento per i fan degli anime, iniziando con One Piece e proseguendo con le avventure degli eroi di My Hero Academia.

Dettagli

  • Emittente: Italia 2
  • Aggiornato il: 10 Settembre 05:53