Master Crimes (Stagione 1 Ep. 1) “Nuove regole” in prima serata su Rai 1 il 13 agosto 2024

Master Crimes

Master Crimes

Guida Tv

Master Crimes promette di essere una serie avvincente che combina elementi di thriller psicologico con la tensione di un mistero criminale.

La serie televisiva “Master Crimes” debutta su Rai 1 in prima serata, dalle ore 21:25 con il primo episodio della sua prima stagione il 13 agosto 2023. La trasmissione è prevista per le 21:25 e durerà 55 minuti, offrendo agli spettatori un’avvincente combinazione di mistero e thriller psicologico. Consulta la guida tv completa di stasera.

Master Crimes: La Nuova Serie TV di Rai 1

Master Crimes: La Nuova Serie TV di Rai 1

Trama della Serie e qualche anticipazione

“Master Crimes” segue Louise Arbus, una rispettata professoressa universitaria di psico-criminologia, nota per i suoi bestseller in materia. La serie inizia con un omicidio inquietante che la coinvolge direttamente. Una vittima viene trovata accoltellata a morte e il suo corpo, posizionato in modo macabro su una poltrona, riporta una frase tratta da uno dei libri di Louise: “Sto aspettando l’assassino perfetto”. Questo evento costringe Louise a rientrare nel mondo delle indagini, sebbene avesse giurato di lasciare il suo lavoro di consulente criminologica dopo la condanna di Pierre Delaunay otto anni prima.

Trama dell’Episodio 1

Nel primo episodio, mentre Louise Arbus sta tenendo una lezione all’università, riceve una chiamata urgente dal sovrintendente Rugasira. Viene convocata sulla scena di un crimine sui binari di una ferrovia, dove scopre il corpo di Sofia Perez, una giovane donna assassinata con dodici coltellate. Il modo in cui il corpo è stato trovato e la frase scritta su di esso lasciano Louise profondamente scossa. Dato il legame personale con la frase sul corpo, Louise è costretta a partecipare all’indagine, guidata dal capitano Barbara Delandre, e decide di coinvolgere quattro dei suoi studenti per aiutare nella risoluzione del caso.

Trama dell’Episodio 2

Il secondo episodio introduce un nuovo omicidio: Raphael Lantier viene trovato morto davanti a una statua del Cristo. La capitana Delandre sospetta che Lantier si sia suicidato per evitare la giustizia, ma Louise Arbus ha dei dubbi. Secondo Louise, il suicidio non si allinea con il profilo dell’assassino che ha commesso l’omicidio di Sofia Perez. Con i suoi studenti Samuel, Mia, Boris e Valentine, Louise decide di esplorare più a fondo la vita di Lantier, scoprendo che potrebbe non essere stato il vero mandante degli omicidi. La squadra teorizza che il vero cervello criminale sia ancora in libertà e si trova a dover affrontare una corsa contro il tempo, poiché un nuovo omicidio è stato appena segnalato.

La presenza di Louise Arbus, con la sua esperienza e il suo legame personale con i crimini, aggiunge una dimensione interessante alla narrazione. Gli spettatori possono aspettarsi una trama ricca di colpi di scena e un’intensa esplorazione dei misteri che si celano dietro ogni omicidio.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 13 Agosto 10:31