Buongiorno papà, una commedia con Raoul Bova su La5 il 9 luglio 2024

Buongiorno papà

Buongiorno papà

Guida Tv

Buongiorno papà è una commedia che racconta in modo esilarante una storia di trasformazione personale e le sfide che comporta diventare adulti.

Scritto, diretto e interpretato da Edoardo Leo, “Buongiorno papà” è una commedia che vede come protagonista Raoul Bova. Nel film, Bova interpreta un uomo single e incallito che si trova improvvisamente a dover affrontare le responsabilità della vita adulta quando scopre di avere una figlia ormai cresciuta. Non perderti il film in onda in prima serata su La5 martedì 9 luglio 2024 alle ore 21:10.

Cast e premi vinti

Buongiorno papà” è un film che vede Raoul Bova nei panni di Andrea e Edoardo Leo in quelli di Paolo. Il cast è arricchito da bravissimi attori come Antonino Bruschetta, Ninni Bruschetta, Giorgio Colangeli, Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Nicole Grimaudo, Mattia Sbragia e Rosabell Laurenti Sellers.

Il film, uscito nel 2013, ha ricevuto diverse nomination come Miglior commedia e per i protagonisti Raoul Bova e Marco Giallini. Inoltre, ha ricevuto due nomination ai David di Donatello di cui una per Marco Giallini come Migliore attore non protagonista e l’altra per la canzone “Fare a meno di te”, composta da Gianluca Misiti e Laura Marafioti, come Migliore canzone originale.

Buongiorno Papà, una commedia divertente con Raoul Bova nei panni di genitore

Buongiorno Papà, una commedia divertente con Raoul Bova nei panni di genitore

Una Storia di Crescita e Responsabilità

La commedia affronta, con toni leggeri e divertenti, temi profondi come la crescita personale e l’assunzione di responsabilità. La trama ruota attorno alla trasformazione del protagonista, che deve abbandonare la sua vita spensierata per diventare un padre presente e maturo.

Andrea, prossimo ai quarant’anni, è un uomo libero e appagato. Nel mondo del lavoro ha raggiunto il successo come product placement cinematografico e conduce una vita piena di lusso e superficialità. Nonostante non sia più giovanissimo, evita le relazioni stabili e durature senza mai impegnarsi veramente in una relazione seria e senza pensare di mettere su famiglia.

Un’Inaspettata Sorpresa

La vita di Andrea prende una svolta inaspettata quando un giorno alla sua porta si presenta Layla, una figlia adolescente di cui non conosceva l’esistenza. Questa scoperta sconvolge le sue certezze e lo mette di fronte ad una vita che non aveva mai preso in considerazione, quella del padre. Andrea è talmente sconvolto dalla notizia che arriva a pensare ad uno scherzo ben orchestrato del suo coinquilino e amico Paolo.

Layla, nonostante tutto, è determinata e non accetta un rifiuto come risposta. Con il sostegno del nonno Enzo, un ex rockettaro, si stabilisce davanti alla casa di Andrea, decisa a farsi riconoscere. Questo porta Andrea a confrontarsi con nuove responsabilità e a rivedere le sue priorità di vita.

 

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Edoardo Leo
  • Cast: Raoul Bova, Edoardo Leo, Antonino Bruschetta, Ninni Bruschetta, Giorgio Colangeli, Paola Tiziana Cruciani, Marco Giallini, Nicole Grimaudo, Mattia Sbragia e Rosabell Laurenti Sellers
  • Aggiornato il: 9 Luglio 08:52