Il Cliente, film in prima serata su La7d venerdì 28 giugno 2024

Il cliente

Il cliente

Guida Tv

Venerdì 28 giugno 2024 su La7d ti aspetta in prima serata un film avvincente e drammatico con Susan Sarandon nei panni di un avvocato pronta a proteggere il suo assistito.

Su La7 il 28 giugno 2024 in prima serata alle 21:15 va in onda “Il cliente“, film diretto da Joel Schumacher nel 1994 e tratto dal bestseller omonimo di John Grisham. Il thriller nello stesso anno ha ricevuto una candidatura agli Oscar e un British Academy Film Award per la performance di Susan Sarandon, che interpreta la coraggiosa avvocatessa Reggie Love.

Nel cast troviamo attori come Tommy Lee Jones, nel ruolo del procuratore Roy Foltrigg, e il giovane esordiente Brad Renfro, che interpreta Mark Sway ed altri nomi come Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, Will Patton e William H. Macy.

Il Cliente in prima serata: trama e cast, informazioni

Il Cliente in prima serata: trama e cast, informazioni

Uno sguardo alla trama del film

Mark Sway, un ragazzino di undici anni, vive a Memphis con la madre Dianne e il fratellino Ricky in una roulotte, dopo essere stati abbandonati dal padre alcolizzato. Un pomeriggio, mentre fuma di nascosto con l’amico Ricky in un bosco, assiste involontariamente al suicidio di un avvocato legato alla mafia. Prima di morire, l’uomo rivela al ragazzo il posto in cui è stato sepolto il corpo del senatore Boyette, ucciso dal mafioso Barry Muldano. Ricky, rimasto sotto shock dall’accaduto, viene ricoverato immediatamente in ospedale, mentre Mark, spaventato, capisce di sapere troppo ed attira l’attenzione dell’FBI, convinta che possa rivelare ulteriori dettagli.

Mark, inoltre, viene anche minacciato dalla mafia e temendo per la sua vita decide di cercare un avvocato di fiducia. Qui Trova Reggie Love, che accetta di difenderlo per un dollaro e cerca di proteggere Mark dall’FBI, dal procuratore distrettuale Roy Foltrigg e da Muldano, che vuole eliminare il giovane testimone.

Alcune curiosità sul film e sugli attori

Con il passare del tempo, “Il cliente” è diventato un cult del genere degli anni’90. Il protagonista, Brad Renfro, era stato segnalato da People come uno dei migliori attori sotto i vent’anni e considerato dalla stampa americana una futura star di Hollywood. L’attore, scomparso prematuramente nel 2008 a soli venticinque, è stato molto apprezzato anche per le sue interpretazioni in “Sleepers” (1996) di Barry Levinson, “L’allievo” (1998) di Bryan Singer e “Bully” (2001) di Larry Clark, film caratterizzati dalla presenza di adolescenti in costante tensione, in equilibrio precario tra la difficoltà di sopravvivere e la speranza di un futuro migliore.

Su LA7d, venerdì 28 giugno 2024, la programmazione inizia alle 06:00 con il Tg La7, seguito alle 06:05 da “Ricetta sprint di Benedetta” e dalle 06:15 alle 08:00 vanno in onda tre episodi consecutivi de “I menù di Benedetta“.

Alle 09:00 parte la serie “In cucina con Sonia” seguito da un episodio della prima stagione di “Ci vediamo in tribunale“, seguito alle 10:25 da “Samba sull’Arno“.

La mattinata prosegue con due episodi di “Sconosciuti” alle 10:55 e alle 11:25. Alle 11:55, spazio alla serie “White Collar” prima di ritornare alle 12:50 con un altro episodio di “In cucina con Sonia”. Il pomeriggio LA7d propone la trasmissione “Desperate Housewives” alle 14:30 e alle 15:25, mentre alle 16:20 tornano gli episodi della serie tv “Ally McBeal“. Alle 18:10 torna il Tg La7, seguito alle 18:15 da “Modern Family“. Alle 20:05 riprende “Lingo – Parole in gioco” ed in prima serata inizia alle 21:15 con il film “Il cliente“.

Dettagli

  • Emittente: LA7d
  • Regia: Joel Schumacher
  • Cast: Susan Sarandon, Tommy Lee Jones, Brad Renfro, Mary-Louise Parker, Anthony LaPaglia, Will Patton, William H. Macy
  • Aggiornato il: 27 Giugno 14:44