I profumi di Madame Walberg in prima serata su Rai 3 giovedì 27 giugno 2024

I profumi di Madame Walberg

I profumi di Madame Walberg

Guida Tv

Immergiti nel mondo delle fragranze con I profumi di Madame Walberg, un film del genere commedia che racconta della solitudine e difficoltà della vita. Non perderti la visione del film programmata per il 27 giugno in prima serata su Rai 3.

I profumi di Madame Walberg” è una storia che racconta l’incontro e  scontro di due persone diverse tra loro, che alla fine si influenzano reciprocamente e si trasformano, creando insieme qualcosa di nuovo e prezioso, come un bellissimo e profumato “bouquet floreale”.

Un tuffo nel mondo dei profumi

Diretto e sceneggiato da Grégory Magne, la pellicola segue la storia di Guillaume Favre, un uomo separato intento ad ottenere l’affido condiviso di sua figlia Léa. Guillaume è alla ricerca di un appartamento più grande per soddisfare le condizioni imposte dal giudice tutelare, ma non potendoselo permettere, è costantemente alla ricerca di incarichi come autista presso Elite Driver, un’azienda che offre servizi di autovetture con conducente per una clientela di alto profilo.

L’uomo, noto per il suo carattere aperto e gioviale, ha il piede pesante e di conseguenza colleziona multe per eccesso di velocità. Grazie al suo carattere ed alla sua abilità nel districarsi dalle situazioni difficili, riesce comunque a convincere il suo capo, Arsène, a non licenziarlo e a concedergli un’ultima opportunità di lavoro. L’incarico, consiste nell’accompagnare Madame Anne Walberg, donna severa e puntigliosa, il cui impiego è creare nuovi profumi. Il suo talento è tale da essere conosciuta nel suo ambiente con l’appellativo “Naso”. Per Guillaume questo lavoro si rivela una vera e propria sfida in quanto non tollera i capricci da diva della donna e il suo comportamento irriconoscente. D’altro canto Guillaume è affascinato dal mondo dei profumi che lo porta a ricordare gli odori della sua infanzia, come quello dell’erba appena tagliata dal nell’individuare le essenze.

Madame Walberg vedendo la franchezza e la trasparenza di Guillaume decide di volere solo lui come autista ed accompagnatore. Forse Anne ha riscoperto con lui “la nota del cuore”, o forse ha intuito un talento in Guillaume che lui stesso non immagina di avere.

Grégory Magne dirige un film in cui due personalità opposte si confrontano e supportano a vicenda: trama, cast e dove vederlo

Grégory Magne dirige un film in cui due personalità opposte si confrontano e supportano a vicenda: trama, cast e dove vederlo

Di cosa parla realmente il film ed alcune curiosità

Il film “I profumi di Madame Walberg” in onda su Rai 3 giovedì 27 giugno 2024 a partire dalle ore 21:18 affronta in modo diretto il tema della solitudine. Anne, una persona riservata, trova difficoltà a relazionarsi con le persone, mentre Guillaume, seppur più socievole, sta vivendo una crisi personale. La loro interazione dimostra come due individui apparentemente opposti possano trovare un terreno comune e sostenersi reciprocamente.

Per interpretare Anne e prepararsi al ruolo, l’attrice Emmanuelle Devos ha collaborato con Christine Nagel, una profumiera in-house di Hermès.

Pur contenendo molti momenti divertenti, il film non si può classificare semplicemente come una commedia.

Il palinsesto televisivo di Rai 3 per giovedì 27 giugno 2024 propone un vasto assortimento di programmi televisivi, film e notizie del giorno partendo dalla mattina con TGR Buongiorno Italia alle 7:00. Alle 8:00 va in onda “Agorà Estate”, mentre alle 10:00 è il turno di “Elisir Estate” e prosegue con “Il Commissario Rex” alle 11:10.

Nel pomeriggio non perderti le notizie di cronaca, economia e attualita con il TG Regione, TGR Leonardo, TGR Piazza Affari, TG3 LIS e il Telegiornale Rai Parlamento alle 15:15.

La serata inizia con “Blob” è trasmesso alle 20:00, seguito da “Viaggio in Italia” alle 20:25. Alle 20:50 va in onda “Un posto al sole” e si conclude con il film “I profumi di Madame Walberg” alle 21:18.

 

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Regia: Grégory Magne
  • Cast: Emmanuelle Devos, Grégory Montel, Zelie Rixhon, Sergi López, Gustave Kervern, Pauline Moulène, Lisa Perrio
  • Aggiornato il: 27 Giugno 06:34