Piccolo Grande Amore, una storia romantica degli anni ’90 in prima serata il 25 giugno su La5

Piccolo grande amore

Piccolo grande amore

Guida Tv

Ritorna in televisione uno dei grandi classici degli anni '90 con il film Piccolo Grande Amore e il debutto di un giovane Raoul Bova in prima serata su La5 il 25 giugno 2024.

Piccolo grande amore” è un film romantico italiano del 1993, diretto da Carlo Vanzina e con protagonista un giovane Raoul Bova all’inizio della sua carriera.

Il film rimane un’opera significativa nel panorama del cinema italiano degli anni ’90, non solo per la sua storia d’amore ma anche per l’omaggio musicale a uno dei cantautori più amati d’Italia. Guarda in prima serata il film “Piccolo Grande Amore” in programmazione su La5 il 25 giugno 2024.

Piccolo Grande Amore è un classico della commedia romantica di Carlo Vanzina: trama, cast e dove vederlo

Piccolo Grande Amore è un classico della commedia romantica di Carlo Vanzina: trama, cast e dove vederlo

Trama del film

Massimiliano, principe del piccolo stato di Liechtenhaus, si trova di fronte a una crisi finanziaria imminente. Per risollevarsi da questa crisi, decide di far sposare la figlia Sofia a Federico, il cui matrimonio è desiderato dalla madre, la Regina di Sassonia. Federico è un giovane ricco, ma goffo, mentre la ragazza è già innamorata del tennista Botero e per ottenere la sua libertà decide di fuggire in Sardegna.

Arrivata in Sardegna, Sofia si fa chiamare Lisa e inizia a lavorare come barista sulla Costa Smeralda, condividendo la stanza con una cameriera di nome Rita. Dopo aver scoperto il tradimento del suo fidanzato, Lisa conosce Marco, un giovane maestro di windsurf che lavora con i turisti. Nello stato di Liechtenhaus, nel frattempo, avviene una trattativa tra il conte Otto, marito della sorella di Massimiliano e anche ministro, e un finanziere americano per introdurre casinò e fast food nel principato in cambio di una generosa compensazione economica. Massimiliano, disperato per la fuga della figlia, manda Monsieur Franz, capo della polizia del Liechtenhaus, a cercarla.

In Sardegna, intanto, Olivia, una ragazza innamorata e gelosa di Marco, scopre la reale identità di Sofia sulla Costa Smeralda e informa il padre della ragazza. Il conte Otto, intercetta accidentalmente la chiamata di Olivia, e per il suo tornaconto personale, organizza il rapimento di Sofia con l’aiuto di delinquenti locali per costringere Massimiliano a firmare l’accordo finanziario.

I malviventi rapiscono la ragazza che viene successivamente salvata da Marco. Sofia, credendo che Marco l’abbia invece tradita e venduta, decide di tornare nella sua patria e sposare Federico di Sassonia. Marco è determinato a non perderla. La cospirazione del conte e di sua moglie viene mascherata e nel giorno delle nozze, Sofia non sposa Federico, ma il suo amato maestro di windsurf, Marco.

Nella programmazione tv di giornata, non perdere “Il meglio di Forum Estate” alle 07:41, seguito dalle serie tv a partire “La Promessa”, “Beautiful” e “My Home My Destiny” dalle ore 11:02. Nel pomeriggio vanno in onda varie soap opera, tra cui “L’onore e il rispetto” alle 13:42 e “Elisa di Rivombrosa” alle 16:05, mentre la serata si conclude con la commedia romantica “Piccolo grande amore” alle 21:10.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Regia: Carlo Vanzina
  • Cast: Raoul Bova, Barbara Snellenburg, David Warner, Susannah York, Paul Freeman, Catherine Schell, Liz Smith, Alessio Avenali, Bettina Giovannini, Francesca Ventura, Riccardo Rossi, Godfrey James, Adam Karker, Pino Ammendola, Sarah Jane Alexander, Virginie Marsan, Jessica Simpson, Sandro Ghiani, Shane Rimmer, Franco Diogene, Tilly Blackwood, Jason Morell, Julian Rhind-Tutt, Marc Sinden, Daniele Falleri
  • Aggiornato il: 24 Giugno 09:50