Una donna fantastica, film in prima serata lunedì 24 giugno 2024 su Cielo

Una donna fantastica

Una donna fantastica

Guida Tv

Una Donna Fantastica è un film toccante e attuale in onda su Cielo il 24 giugno 2024, voluto con passione dal produttore Pablo Larraín, noto per il suo impegno costante nella promozione dei diritti umani.

Una Donna Fantastica“, dal titolo originale “Una mujer fantástica”, è un film del 2018 diretto da Sebastián Lelio, con protagonisti Daniela Vega, Francisco Reyes e Luis Gnecco.  Questo film affronta tematiche profonde e attuali, evidenziando la lotta per i diritti umani in una società spesso ostile e bigotta.

La storia di una donna tra pregiudizi e ingiustizie

La trama racconta la storia di Marina Vidal, giovane cameriera con l’aspirazione di diventare cantante, che ha una relazione sentimentale con Orlando, un uomo di vent’anni più anziano. La coppia, nonostante la differenza di età, vive serenamente fino a quando, una sera, dopo aver festeggiato il compleanno di Marina, l’uomo si sente male e viene urgentemente ricoverato in ospedale. In ospedale Marina vede morire sotto i suoi occhi il suo amore.

Da quel momento, Marina affronta un periodo difficile. Non solo viene accusata della morte di Orlando sia dai familiari dell’uomo che dai medici del pronto soccorso ma è vittima di pregiudizi ed atteggiamenti ostili quando si scopre la sua identità.

Una donna fantastica, film vincitore di un premio Oscar mostra le difficoltà  nell'affrontare la vita e la società di chi si sente diverso

Una donna fantastica, film vincitore di un premio Oscar mostra le difficoltà nell’affrontare la vita e la società di chi si sente diverso

Il conflito con l’ex moglie e l’identità di Marina

Ben sapendo che l’amore tra Marina e Orlando fosse frutto di una scelta consapevole da entrambe le parti, l’ex moglie di Orlando prova in tutti i modi di colpevolizzare la donna, accusandola di aver causato la morte del marito. Secondo l’ex moglie, infatti, la morte di Orlando non è stata accidentale e tenta di dare la colpa a Marina rendendola responsabile del tragico evento.

Non solo, quando la famiglia Orlando scopri che Marina è transessuale, inizia a mostrarle ancora più diffidenza e ostilità. La ragazza si ritrova così a dover affrontare il lutto e i pregiudizi completamente da sola. Anche nella famiglia di Orlando alcuni parenti vorrebbero che Marina fosse diversa, ma lei è consapevole di essere una “donna fantastica” e di aver superato tante difficoltà nella sua vita precedente fino a trovare la sua vera identità.

Non tutti i membri della famiglia sono insensibili al dolore di Marina. Ad essere più aperto e comprensivo c’è il fratello del defunto, ma anche lui si trova prigioniero del suo status sociale, che lo blocca dal prendere una posizione a favore di Marina.

La programmazione di lunedì 24 giugno 2024 sul canale Cielo propone diversi programmi televisivi per intrattenerti durante la giornata. Alle 07:00, va in onda “Ospitalità insolita,” una trasmissione che esplora luoghi e soggiorni fuori dal comune seguito alle 07:35 da “La seconda casa non si scorda mai” che si focalizza sull’acquisto e la ristrutturazione di seconde case.

La mattinata prosegue con “Love It or List It – Prendere o lasciare” alle 08:45, un programma che mette i partecipanti di fronte alla scelta di rinnovare la propria casa o venderla. A seguire, alle 09:50, viene trasmesso un aggiornamento con “Tg News SkyTG24” e alle 09:55 “Cuochi d’Italia,” dove chef italiani competono tra loro. Alle 10:55, inizia “Celebrity MasterChef Italia,” con due episodi consecutivi che vanno avanti fino alle 13:35. Dopo di che, si prosegue con “MasterChef Italia 11” fino alle 16:25.

Il pomeriggio Cielo propone “Fratelli in affari” alle 16:25, seguito da “Buying & Selling” alle 17:25, un programma dedicato all’acquisto e vendita di case. Alle 18:25, “Tiny House – Piccole case per vivere” esplora l’idea di vivere in spazi ridotti ma funzionali, seguito da un altro episodio di “Love It or List It – Prendere o lasciare” alle 18:55.

In prima serata, alle 19:55, va in onda “Affari al buio” e due episodi consecutivi di “Affari di famiglia” alle 20:25 e alle 20:45, che raccontano le vicende di un negozio di pegni e le storie dietro gli oggetti che vi transitano.

Alle 21:15, infine, la sera si conclude con il film “Una donna fantastica” in cui si racconta la storia di Marina Vidal e le sue lotte personali e sociali in seguito alla morte del suo compagno.

Dettagli

  • Emittente: Cielo
  • Regia: Sebastián Lelio
  • Cast: Luis Gnecco, Aline Küppenheim, Amparo Noguera, Francisco Reyes, Daniela Vega, Néstor Cantillana, Alejandro Goic, Sergio Hernández
  • Aggiornato il: 23 Giugno 20:07