Torna la F1 2023, ecco date ed orari dei primi test in Bahrain 2023 dal 23 al 25 febbraio: orari e dove vederli

Formula 1 GP
Formula 1 GP

Formula 1 GP

Guida Tv

Si avvicina il primo GP della nuova stagione, ma spazio alle prove libere con i primi test su pista delle nuove monoposto della Formula 1 2023.

Dopo le presentazioni delle nuove monoposto e la svelata della livrea della nuova Alpine A523, i piloti si alterneranno al volante delle vetture per un totale di 25 ore e mezza di test complessive, suddivise in due sessioni per ogni giornata con un’ora di pausa pranzo in ogni sessione.

Dopo che è stata presentata la nuova SF-23, a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione di gare, inizia il countdown per il primo Gran Premio si terrà a Bahrain dal 3 al 5 marzo, ma prima di questo importante evento ci sarà uno “step intermedio”: i tre giorni di test a Sakhir, dal 23 al 25 febbraio.

Diretta Formula 1 2023 Test a Sakhir

Durante questi test, ogni team avrà la possibilità di testare le nuove caratteristiche della loro vettura, apportare eventuali modifiche tecniche ed aerodinamiche, in modo da fornire al pilota la macchina migliore possibile per il primo appuntamento stagionale. Al momento non ci sono notizie certe sulla copertura televisiva dei test, ma sembra probabile che SkySportF1 (canale 207 di Sky) trasmetterà gli eventi in diretta, con la possibilità di seguire tutto anche in streaming grazie a SkyGo e NOW Tv.

Il programma dei test prevede una lunga giornata dalle 8:00 alle 17:30 per ciascuno dei tre giorni, in cui i piloti avranno modo di mettere alla prova le loro abilità sulla pista di Sakhir. I fan della Formula 1 non vedono l’ora di scoprire quali saranno i team più competitivi di questa stagione, e questi test saranno il primo assaggio di quello che sarà un entusiasmante campionato.

Sky Sport F1, che detiene l’esclusiva della trasmissione della Formula 1, trasmetterà l’evento in diretta integrale su Sky Sport F1, canale 207 di Sky, in streaming su skysport.it e sui canali YouTube e TikTok di Sky Sport. Inoltre, per la prima volta, i test invernali saranno visibili in chiaro anche sul canale YouTube di Sky Sport F1.

Le vetture saranno in azione dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:00 alle 19:30, ora locale, ovvero dalle 08:00 alle 17:30 in Italia. Saranno presenti i venti piloti che si contenderanno il titolo iridato nelle 23 tappe previste dal calendario 2023.

La nuova stagione prenderà il via il 5 marzo sempre in Bahrain, ospite della prima gara dell’anno. La Formula 1 si prepara dunque al via della nuova stagione e gli appassionati non vedono l’ora di poter seguire in diretta i primi test e le prime gare di una stagione che si preannuncia spettacolare.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Aggiornato il: 20 Febbraio 19:29