Cosa fanno in tv stasera venerdì 22 agosto 2025

The Impossible
Guida TvVenerdì 22 agosto 2025 porta in TV una serata ricca di emozioni tra film, commedie, sport e intrattenimento. Ecco la guida ai programmi di prima serata
Il venerdì sera del 22 agosto 2025 si preannuncia particolarmente ricco di appuntamenti televisivi, con una varietà di film e programmi capaci di soddisfare ogni tipo di spettatore. Dai grandi classici del cinema ai musical più coinvolgenti, passando per drammi intensi, docu-serie naturalistiche e show di intrattenimento, i palinsesti delle principali emittenti nazionali offrono una gamma di scelte davvero ampia.

Film da non perdere in TV venerdì 22 agosto 2025
Stasera in tv, film prima serata tutti i canali del digitale terrestre
Il prime time di Rai 1 (ore 21:30) è affidato a Era ora, una commedia sentimentale diretta da Alessandro Aronadio. Il film, interpretato da Edoardo Leo e Barbara Ronchi, racconta la storia di Dante, un uomo che, subito dopo aver compiuto quarant’anni, si ritrova misteriosamente catapultato avanti nel tempo. Questo salto temporale lo obbliga a riflettere su quanto ha trascurato negli anni e su ciò che avrebbe potuto vivere. Una pellicola che mescola leggerezza e malinconia, affrontando in modo ironico ma profondo il tema del tempo che scivola via.
Su Rai 2, dalle 21:00, spazio a due episodi della serie documentaristica The Americas. La produzione accompagna gli spettatori in un viaggio straordinario attraverso le terre del continente americano, soffermandosi sulla biodiversità che lo caratterizza: dalle foreste pluviali alle catene montuose, fino ai deserti e alle coste oceaniche. A seguire, un episodio speciale “dietro le quinte” mostra il lavoro dei cameraman e delle squadre di produzione che hanno realizzato le spettacolari immagini.
Gli amanti delle discipline sportive possono invece optare per Rai 3, che dedica la serata a due grandi eventi dal vivo. A partire dalle 20:00 va in onda la Diamond League di atletica leggera da Bruxelles, competizione che richiama i migliori atleti del mondo. Successivamente, alle 22:00 circa, spazio alle finali all-around dei Mondiali di ginnastica ritmica, appuntamento molto atteso dagli appassionati.

The Impossible
Il palinsesto di Rete 4 propone alle 21:30 The Impossible, film diretto da Juan Antonio Bayona e tratto da una storia vera. Ambientato durante il devastante tsunami che colpì la Thailandia nel 2004, segue le vicende di una famiglia in vacanza che viene travolta dall’onda anomala. Con Naomi Watts ed Ewan McGregor, il film racconta con intensità il coraggio e la disperazione di chi cerca di sopravvivere a una tragedia epocale. In seconda serata, alle 23:25, arriva Malèna di Giuseppe Tornatore. Ambientato in un piccolo paese siciliano durante la Seconda guerra mondiale, il film narra le vicissitudini di una donna bellissima interpretata da Monica Bellucci, vittima di pettegolezzi, invidie e pregiudizi.
Su Canale 5 la prima serata è dedicata al romanticismo con la prima visione del film turco Only You (ore 21:35). La storia racconta l’incontro tra una giovane donna e un ex pugile tormentato dal passato, dando vita a una relazione intensa e carica di sentimenti contrastanti. Un titolo che ha già riscosso grande successo all’estero.
Gli spettatori che preferiscono la serialità americana troveranno su Italia 1 dalle 21:17 una lunga maratona di Chicago Fire: tre episodi consecutivi che seguono le avventure e i drammi personali dei vigili del fuoco di Chicago. A seguire, in seconda serata, verrà trasmesso un episodio di Law & Order: SVU, altro grande classico della TV statunitense.
La7 propone alle 21:15 Nel centro del mirino (In the Line of Fire), thriller diretto da Wolfgang Petersen. Il protagonista è Clint Eastwood, nei panni di un agente dei servizi segreti segnato dal trauma dell’attentato a Kennedy, che si trova a dover difendere l’attuale Presidente da un killer psicopatico interpretato da John Malkovich. Un duello a distanza fatto di tensione psicologica e azione.
Su La7d (21:20) va invece in onda Il favoloso mondo di Amélie, film cult di Jean-Pierre Jeunet. Ambientato a Parigi, racconta la vita di una giovane cameriera interpretata da Audrey Tautou, che decide di portare gioia nelle vite altrui con piccoli gesti, finendo però per dover affrontare anche le proprie fragilità. Una pellicola poetica, ricca di colori e atmosfere surreali, che ha conquistato il pubblico internazionale.
Gli appassionati di cinema storico possono sintonizzarsi su Rai Movie alle 21:10 per Tora! Tora! Tora!, film del 1970 che ricostruisce con grande accuratezza l’attacco giapponese a Pearl Harbor. Con un cast internazionale e una regia corale, la pellicola mostra sia la prospettiva americana sia quella nipponica. Alle 23:30, lo stesso canale propone L’uomo che sapeva troppo, capolavoro di Alfred Hitchcock con James Stewart e Doris Day, celebre per la straordinaria sequenza ambientata alla Royal Albert Hall.
Gli spettatori che preferiscono una serata all’insegna della leggerezza possono scegliere Cine34, che alle 21:00 trasmette Occhio, malocchio, prezzemolo e finocchio. Diretto da Sergio Martino e interpretato da Lino Banfi e Johnny Dorelli, è una commedia degli anni ’80 che prende in giro superstizioni, magia e credenze popolari con toni scanzonati e divertenti.

Mamma Mia!
La rete La5 offre alle 21:10 Mamma Mia!, musical di grande successo con Meryl Streep e le immortali canzoni degli ABBA. Subito dopo, in seconda serata, andrà in onda il sequel Mamma Mia! Ci risiamo, che riporta sullo schermo la stessa energia musicale.
Tv2000 propone Nelle tue mani (21:10), film francese diretto da Ludovic Bernard. La trama racconta l’incontro casuale tra un ragazzo e un direttore d’orchestra, che scopre in lui un talento musicale nascosto, trasformandone la vita.
Rai 4 (21:20) punta sull’azione con Maximum Risk, con Jean-Claude Van Damme, mentre Italia 2 propone l’horror The Breed – La razza del male (21:15), con Michelle Rodriguez alle prese con cani mutanti assetati di sangue.
Sul fronte dell’intrattenimento, Nove parte alle 20:40 con il game show The Cage – Prendi e scappa, seguito dal programma comico Comedy Match (21:30). Su TV8, invece, la prima serata è dedicata a una nuova puntata di Italia’s Got Talent, lo show che mette in scena performance originali e sorprendenti concorrenti.
Il prime time di venerdì 22 agosto 2025 offre un ventaglio di possibilità molto ampio. Una serata televisiva dunque completa e poliedrica, capace di offrire emozioni, svago e cultura in egual misura.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Aggiornato il: 22 Agosto 12:21
Ultime notizie
-
Cosa fanno in tv stasera venerdì 22 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera giovedì 21 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera mercoledì 20 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera martedì 19 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 18 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 17 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera sabato 16 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera venerdì 15 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera giovedì 14 agosto 2025
-
Cosa fanno in tv stasera mercoledì 13 agosto 2025