Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Tennis – Nitto ATP Finals Torino stasera 10 novembre 2024 su Rai 2

Tennis

Tennis

Sky Sport

Le ATP Finals 2024 a Torino vedono Jannik Sinner favorito tra gli otto migliori tennisti dell’anno, divisi in due gironi per contendersi il titolo finale.

Dal 10 al 17 novembre, l’Inalpi Arena di Torino ospiterà le ATP Finals 2024, l’evento che sancisce la conclusione della stagione del tennis maschile. Il torneo, che si disputa su campi in cemento indoor, vedrà in campo Jannik Sinner come testa di serie numero 1 e favorito per la vittoria. L’italiano altoatesino, al culmine di una stagione brillante, si presenta come una delle principali attrazioni del torneo.

ATP Finals 2024 a Torino: Al Via il Gran Finale della Stagione

ATP Finals 2024 a Torino: Al Via il Gran Finale della Stagione

Otto Campioni per un Titolo

Saranno otto i tennisti a contendersi il titolo delle Finals 2024. Oltre a Sinner, i giocatori presenti includono Carlos Alcaraz, Alexander Zverev, Daniil Medvedev, Alex De Minaur, Taylor Fritz, Casper Ruud e Andrey Rublev. A differenza delle edizioni precedenti, quest’anno mancherà il campione serbo Novak Djokovic, che ha annunciato la sua assenza e dunque non difenderà i titoli conquistati nelle ultime due edizioni.

I giocatori sono stati divisi in due gruppi, denominati in onore di celebri campioni del passato. Il Gruppo Ilie Nastase è capitanato da Sinner, che debutterà domenica 10 novembre nella sessione serale contro Alex De Minaur. Nel corso della fase a gironi, l’italiano affronterà anche Daniil Medvedev, già vincitore del torneo nel 2020, e Taylor Fritz. Nel secondo gruppo, intitolato a John Newcombe, il tedesco Alexander Zverev guiderà il gruppo, sfidando Carlos Alcaraz, Casper Ruud e Andrey Rublev. Al termine della fase a gironi, i primi due tennisti di ciascun gruppo avanzeranno alle semifinali.

Attesa per il Doppio: Bolelli e Vavassori in Campo

Nel torneo di doppio, gli occhi sono puntati sugli italiani Simone Bolelli e Andrea Vavassori, che rappresentano una speranza per il pubblico di casa. Nel Gruppo Mike Bryan, i riflettori sono inoltre puntati su Wesley Koolhof e Nikola Mektic, terzi favoriti, che apriranno la giornata inaugurale sfidando Max Purcell e Jordan Thompson. Nel corso della serata, la coppia composta da Marcel Granollers e Horacio Zeballos se la vedrà con i campioni di Wimbledon, Harri Heliovaara e Henry Patten.

Programma della Prima Giornata

La giornata inaugurale delle ATP Finals prenderà il via domenica 10 novembre. Sul campo centrale, i primi incontri saranno di doppio, con Koolhof e Mektic a sfidare la coppia australiana Purcell-Thompson. A seguire, Medvedev aprirà il programma dei singolari contro Fritz, mentre la sessione serale vedrà il ritorno in campo di Granollers e Zeballos, opposti a Heliovaara e Patten. L’attesissimo debutto di Sinner contro De Minaur è previsto per le 20:30 su Rai 2, con il tennista italiano pronto a inaugurare la sua corsa verso il titolo davanti al pubblico di casa. Consulta anche la guida tv per scoprire i programmi del giorno.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Sky Sport
  • Aggiornato il: 10 Novembre 08:37