Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Storie di sera, anticipazioni puntata di stasera 4 novembre 2024 su Rai 1

Storie di sera

Storie di sera

Rai 1

Il programma Storie di Sera racconta vicende di madri separate dai figli, offrendo uno spazio di empatia e riflessione sulla lotta per la giustizia.

Rai 1 presenta una nuova edizione di Storie di Sera, programma condotto da Eleonora Daniele, che ritorna sul piccolo schermo per raccontare vite segnate da eventi drammatici e sconvolgenti. In questa stagione, composta da quattro puntate, il programma si concentra su persone comuni alle prese con situazioni fuori dall’ordinario. La prima puntata, in onda lunedì 4 novembre alle 23:30, dà voce a due madri che hanno vissuto l’incubo del distacco forzato dai propri figli, rivelando quanto sia profondo il dolore di una separazione imposta.

Eleonora Daniele Torna con "Storie di Sera"

Eleonora Daniele Torna con “Storie di Sera”

Le Storie di Claudia e Sandra

Nel primo appuntamento, i telespettatori conosceranno Claudia, madre di Ethan, un bambino che a soli sei mesi è stato sottratto dal padre e portato negli Stati Uniti. Da quel momento, Ethan è stato privato dell’affetto e delle cure materne. Accanto alla storia di Claudia, verrà narrata quella di Sandra, una donna che ha visto la propria figlia di quattro anni portata via dal suo ex marito, condotta in Egitto, dove la bambina è stata esposta a difficili condizioni di vita e a maltrattamenti da parte della famiglia paterna. Entrambe le storie sono esempi di lotta per la verità e per la giustizia, in una realtà che lascia le madri a combattere per riavere i propri figli.

Chi è Eleonora Daniele

Eleonora Daniele, nota al pubblico anche per la conduzione di Storie Italiane al mattino su Rai 1, racconta quanto queste storie siano parte integrante del suo percorso professionale, definendo questo progetto come una “linfa vitale” che si rinnova naturalmente. Secondo la conduttrice, il punto di forza del programma è la capacità di far immedesimare il pubblico con le vicende narrate. La connessione emotiva che si crea permette agli spettatori di sentirsi meno soli e di riflettere su temi di forte attualità.

Eleonora Daniele ha rivelato che la maternità ha trasformato profondamente il suo approccio al lavoro, in particolare nei confronti delle storie che coinvolgono bambini. Da quando è nata sua figlia Carlotta, la conduttrice si sente più vulnerabile rispetto ai temi legati all’infanzia e percepisce in modo più acuto la responsabilità del suo ruolo in televisione. Per lei, dare voce a chi non può raccontare la propria storia è diventata una missione fondamentale, utilizzando il mezzo televisivo per portare avanti una causa sociale. Il suo desiderio è quello di connettersi con le persone comuni, ascoltarne le gioie e le sofferenze, e trasmettere le loro emozioni al pubblico.

Storie di Sera rappresenta così un’occasione per riflettere su temi delicati e spesso difficili da affrontare. La missione del programma è far emergere il lato umano delle vicende di cronaca e offrire uno spazio di solidarietà e comprensione. Non perderti questa nuova puntata e rimani aggiornato sui programmi in onda guardando anche la guida tv.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 4 Novembre 17:15