Final Destination 2 trama, cast e curiosità del secondo film della saga

Final Destination 2

Final Destination 2

Guida Tv

Final Destination 2 è un thriller horror in cui la morte insegue implacabilmente i protagonisti, cercando di completare il suo ciclo inevitabile.

Final Destination 2, diretto da David R. Ellis, è un film horror-mistero uscito nel 2003. Il cast principale include attori come A.J. Cook, Ali Larter, Michael Landes, Terrence “T.C.” Carson, Jonathan Cherry e Keegan Connor Tracy. Il film, un sequel del celebre Final Destination, promette una continua tensione e suspence per gli spettatori.

Final Destination 2: Un Horror-Mistero del 2003

Final Destination 2: Un Horror-Mistero del 2003

Trama del film

La storia si concentra su Clear Rivers, l’unica sopravvissuta ai tragici eventi del primo film, che ha scelto di vivere isolata in un istituto psichiatrico per sfuggire alla morte che la insegue. Viene contattata da Kimberly Corman, una giovane che ha scampato per miracolo un terribile incidente stradale. Kimberly racconta di aver avuto una premonizione dell’incidente e teme che la morte sia ancora in agguato. Le due ragazze si alleano per cercare un modo di fermare la scia di morte che sembra inevitabile.

Cast e Protagonisti

Il cuore del film ruota attorno al personaggio di Kimberly Corman, interpretata da A.J. Cook, che, dopo la sua premonizione, si ritrova coinvolta in una disperata lotta per la sopravvivenza. Clear Rivers, interpretata da Ali Larter, è un personaggio altrettanto importante. Dopo essere sopravvissuta al disastro del volo 180, Clear aiuta Kimberly, mettendo a disposizione la sua esperienza e conoscenza riguardo i meccanismi della morte e del destino.

Oltre ai protagonisti, il film presenta una serie di personaggi secondari rilevanti. Eugene Dix (interpretato da T.C. Carson) è un insegnante coinvolto nei tragici eventi. Nora Carpenter e Tim Carpenter, rispettivamente interpretati da Lynda Boyd e James Kirk, aggiungono ulteriori dinamiche alla trama, contribuendo all’aumento della tensione.

Un altro personaggio centrale è William Bludworth, interpretato da Tony Todd, il becchino enigmatico che offre criptici indizi sul funzionamento della morte. Anche Rory (Jonathan Cherry) e Kat (Sarah Carter) giocano ruoli significativi, affrontando il loro destino in modi inaspettati e drammatici.

Curiosità sul Film

Final Destination 2 è stato distribuito nelle sale italiane il 14 agosto 2003, mentre negli Stati Uniti è uscito il 31 gennaio dello stesso anno. Le riprese si sono svolte dal 18 febbraio al 3 maggio 2002 in Canada, con location come Campbell River e Vancouver, entrambe situate nella provincia della British Columbia.

L’attore Tony Todd ha avuto un ruolo significativo in quasi tutti i film della saga di Final Destination. È apparso nel primo film e in Final Destination 2, ha prestato la voce nel terzo capitolo, mentre nel quarto film non è apparso. È tornato nuovamente nel quinto episodio.

I primi quattro capitoli della saga di Final Destination sono stati distribuiti a intervalli di tre anni. L’unica eccezione è Final Destination 5, che è uscito due anni dopo il quarto episodio.

Il successo del primo Final Destination, diretto da James Wong nel 2000, ha dato origine a tre sequel. Wong ha diretto anche il terzo episodio, mentre David R. Ellis è stato incaricato di dirigere il secondo e il quarto, quest’ultimo in versione 3D. Nel 2010 è stato annunciato il quinto capitolo della serie.

Nel corso di Final Destination 2, il personaggio di Tim (interpretato da James Kirk) viene visto leggere il romanzo di Stephen King, Mucchio d’ossa, un dettaglio che omaggia il famoso scrittore horror.

Final Destination 2 continua la tradizione della saga horror con un mix di tensione, morte e destino inesorabile. Il film riprende le atmosfere del primo capitolo, ampliando la trama con nuovi personaggi e colpi di scena che tengono lo spettatore con il fiato sospeso fino alla fine. Guarda il film in programmazione stasera 2 ottobre 2024 su Italia 2 alle 21:15. Guarda anche la guida tv del girono.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: David R. Ellis
  • Cast: Ali Larter, A.J. Cook, Michael Landes, Jonathan Cherry, Sarah Carter
  • Aggiornato il: 2 Ottobre 18:19