Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Flight of Fear – Terrore ad alta quota in onda su Cielo il 28 agosto 2024

Flight of Fear - Terrore ad alta quota

Flight of Fear - Terrore ad alta quota

Cielo

Flight of Fear - Terrore ad Alta Quota offre una combinazione di horror e fantascienza ambientata in un contesto insolito. Trama e cast del film.

“Flight of Fear – Terrore ad Alta Quota”, diretto da Rob Pallatina, è un film che si svolge a bordo di un aereo durante un volo internazionale. Sebbene il volo sembri inizialmente regolare, eventi strani iniziano a verificarsi poco dopo il decollo. I passeggeri e i membri dell’equipaggio vengono attaccati da presenze invisibili, e fenomeni inspiegabili suggeriscono che una forza oscura stia infestando l’aereo. A complicare la situazione, una violenta perturbazione atmosferica, accompagnata da un temporale e da fulmini minacciosi, rischia di far precipitare il velivolo. Appuntamento su Cielo il 28 agosto 2024 in prima serata, dalle ore 21:20. Consulta la guida tv del giorno.

Durante un volo di linea, i passeggeri si trovano a fronteggiare eventi sempre più spaventosi e scoprono di essere perseguitati dagli spiriti inquieti di giovani donne

Durante un volo di linea, i passeggeri si trovano a fronteggiare eventi sempre più spaventosi e scoprono di essere perseguitati dagli spiriti inquieti di giovani donne, vittime di un serial killer che si nasconde tra di loro

Flight of Fear – Terrore ad Alta Quota”: Un Incubo in Volo

In preda al panico e con la determinazione di salvarsi, i passeggeri iniziano a investigare su queste presenze demoniache. Scoprono che gli eventi soprannaturali sono causati dagli spiriti di un gruppo di ragazze assassinate in cerca di vendetta, e il loro assassino si trova proprio a bordo del volo.

Nel film “Flight of Fear – Terrore ad Alta Quota”, mentre il viaggio prosegue, gli eventi si intensificano e anche l’equipaggio e i piloti iniziano a percepire che qualcosa non va. Il mezzo perde il contatto radio e diventa impossibile comunicare con l’aeroporto più vicino. I passeggeri scoprono con terrore che l’aereo è assediato da spiriti inquieti, le anime di giovani donne assassinate da un serial killer che si trova tra i passeggeri.

Il film si inserisce nel sottofilone horror ambientato sugli aerei, un tema già esplorato in pellicole come “Volo 7500” di Takashi Shimizu. Diretto da Rob Pallatina, noto per film a basso costo come “Alien Convergence” e “Nazi Overlord”, “Flight of Fear” è prodotto dalla The Asylum, famosa per i suoi mockbuster. La storia, pur cercando di essere originale, si limita a prendere spunti da altre opere e ambienta gli eventi in uno spazio claustrofobico.

Dettagli del Film e del Cast

“Flight of Fear – Terrore ad Alta Quota” è stato rilasciato nel 2018 e scritto da Jacob Cooney e Brandon Stroud. Il titolo originale, “Flight 666”, suggerisce temi demoniaci e il film, ambientato su un aereo, crea suspense attraverso fenomeni di natura soprannaturale. Seppure non rivoluzionario, il film potrebbe attrarre gli appassionati del genere horror.

Interpreti Principali

  • Renée Willett interpreta il ruolo di Anna. Nata l’11 dicembre 1992 a New York, ha debuttato con “Sharknado 3” e ha proseguito con ruoli in “The Comedian”, “Blind”, “Beast of Burden – Il Trafficante” e “Gioventù Perduta”.
  • Jannica Olin veste i panni di Kimberly. Originaria della Svezia, ha recitato in commedie Off Broadway, nel thriller noir britannico “Third Contract”, e nel corto sperimentale “Jukka”, vincitore del Premio del Pubblico agli European Film Awards. Ha partecipato anche a “Jurassic Expedition”.
  • Joseph Michael Harris interpreta il capitano Jack Hanstock. Tra le sue partecipazioni cinematografiche si segnalano “Sinister Squad”, “Nosferatu”, “Imbroglio” e la serie “Criminal Minds”.
  • Jose Rosete è Thad. Nato il 22 ottobre 1975 a Mesa, in Arizona, ha recitato in “Monsters of Man”, “Josh Taylor’s Prom Date”, “The Listing” e “Hotel Dunsmuir”.
  • Paul Logan interpreta Austin. Nato il 15 ottobre 1975 nel New Jersey, è un attore, stuntman e specialista in arti marziali. Ha ottenuto visibilità grazie al personaggio dell’agente speciale Jason Flitch in “Mega Piranha”.

Con una trama incentrata su presenze soprannaturali e vendette spettrali, il film promette di intrattenere gli appassionati del genere, anche se con elementi tipici e prevedibili. Dai primi minuti, la narrativa del film rivela la sua debolezza, con una sceneggiatura che presenta i personaggi in modo stereotipato attraverso dialoghi meccanici. La trama introduce dinamiche forzate e poco credibili, con un gruppo di protagonisti che non riesce a coinvolgere lo spettatore.

Il film utilizza jump-scare prevedibili e soluzioni stilistiche già viste, con spiriti che appaiono in modo grottesco. La trama rivela, tramite il prologo, che le presenze soprannaturali cercano vendetta, e la risoluzione finale con l’atterraggio d’emergenza è realizzata con effetti speciali mediocri, concludendo bruscamente la pellicola.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Cielo
  • Regia: Rob Pallatina
  • Cast: Liz Fenning, Jose Rosete, Joseph Michael Harris, Greg Furman, Clarissa Thibeaux, Shamar Philippe, Jesse James D'Angelo, Renée Willett, Justin Hoffmeister, Paul Logan, Noa Pharaoh, Lisa Goodman, Josell Mariano
  • Aggiornato il: 28 Agosto 07:23