Star Trek Beyond, fantascienza in prima serata su Cielo il 22 agosto 2024

Star Trek Beyond
CieloStar Trek Beyond si rivela un'esperienza cinematografica che, pur non rivoluzionando il genere, offre un intrattenimento di qualità, riportando il pubblico in compagnia di personaggi amati e nuovi avvincenti avventure.
Il terzo capitolo della serie reboot di Star Trek, intitolato “Star Trek Beyond“, diretto da Justin Lin, rappresenta un’avventura coinvolgente per l’equipaggio della USS Enterprise. Dopo tre anni di esplorazione nello spazio profondo, la nave raggiunge la stazione spaziale Yorktown, un avamposto imponente progettato per accogliere milioni di persone. Tuttavia, la routine quotidiana si interrompe quando una richiesta di soccorso porta il capitano James T. Kirk e la sua squadra a esplorare una nebulosa inesplorata, scoprendo forze ostili che li attendono. Appuntamento su Cielo il 22 agosto 2024 dalle ore 21:20. Consulta la guida tv della serata.

Un Nuovo Capitolo per l’Equipaggio della USS Enterprise
Il Dilemma di Kirk e una Missione Inaspettata
Il film si apre con un capitano Kirk stanco della monotonia delle missioni quotidiane e in cerca di un cambiamento, tanto da presentare una domanda per diventare vice ammiraglio, senza rivelarlo nemmeno al suo fidato amico Spock. Tuttavia, la missione di salvataggio su Altamid, un pianeta situato oltre una pericolosa nebulosa, si rivela essere una trappola. L’Enterprise viene attaccata da un sciame di navicelle sotto il comando del temibile Krall, che cerca una misteriosa reliquia, l’Abronath. Nonostante gli sforzi dell’ingegnere Scotty, l’Enterprise subisce gravi danni e l’equipaggio è costretto ad abbandonare la nave.
Un Ritorno alle Origini della Serie
“Star Trek Beyond” si distingue per la sua struttura narrativa che richiama le classiche puntate della serie originale. L’interazione tra i personaggi, con il sarcasmo del dottor McCoy e la logica fredda di Spock, conferisce al film un’atmosfera familiare e nostalgica per i fan di lunga data. Non mancano momenti di tensione e scene d’azione mozzafiato, come la resa dei conti in assenza di gravità, che ricorda un’opera di Escher per la sua complessità visiva.
Il film è impreziosito da una colonna sonora di Michael Giacchino e include il singolo “Sledgehammer” di Rihanna. Tra i cameo degni di nota, spiccano il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e il celebre allenatore di calcio Carlo Ancelotti. “Star Trek Beyond” è dedicato alla memoria di Anton Yelchin, scomparso prematuramente, e di Leonard Nimoy, l’indimenticabile Spock della serie originale.
Nonostante J.J. Abrams abbia declinato la regia di questo terzo capitolo per impegni legati a “Star Wars: Il risveglio della Forza”, è rimasto coinvolto come produttore. Questo episodio è anche il primo della saga ad essere girato principalmente a Vancouver, con tutti i set dell’Enterprise ricostruiti da zero. Inoltre, è l’unico film della trilogia a non presentare scene ambientate sulla Terra, sottolineando la totale immersione nello spazio profondo.
In “Star Trek Beyond”, l’equipaggio dell’Enterprise, dopo essere stato diviso e costretto a sopravvivere in condizioni difficili, deve collaborare in coppie per raggiungere un obiettivo comune e riprendere il viaggio. Il capitano Kirk, introverso e riflessivo, è costretto a lavorare insieme al giovane e ottimista Chekov, con cui ha poco in comune e di cui non conosce il destino degli altri membri dell’equipaggio. Spock, ferito, deve collaborare con il dottor McCoy, suo opposto caratteriale, ma attraverso le difficoltà imparano a comprendere meglio le rispettive diversità.
Nel frattempo, Spock perde il suo legame sentimentale con Uhura, con cui aveva condiviso anni di missione. Anche se mettono il dovere al primo posto, si trovano ad affrontare insieme le sfide del pianeta Altamid, dove Uhura rimane insieme al timoniere Sulu. Scotty, l’ingegnere capo, trova un’alleata nell’aliena Jaylan, con cui sviluppa un legame fraterno mentre cercano di sopravvivere.
Il principale antagonista, Krall, interpretato da Idris Elba, è un alieno ostile responsabile della distruzione dell’Enterprise, che combatte per la sopravvivenza della sua razza. La sua banda include gli alieni Manas e Kalara, che giocano un ruolo chiave nelle vicende del film.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Cielo
- Regia: Justin Lin
- Cast: Chris Pine, Zachary Quinto, Zoe Saldana, Simon Pegg, Idris Elba, Karl Urban, Sofia Boutella, Anton Yelchin, John Cho, Deep Roy, Joe Taslim, Lydia Wilson
- Aggiornato il: 22 Agosto 14:17
Ultime notizie
-
The Couple – Una vittoria per due il nuovo reality condotto da Ilary Blasi
-
Quarta Repubblica appuntamento di stasera 20 gennaio 2025 su Rete 4
-
Tokarev revenge movie interpretato da Nicolas Cage: scopri qui trama e cast
-
Cosa fanno in tv stasera lunedì 20 gennaio 2025
-
Avengers: Age of Ultron trama e tante curiosità sul film basato sui fumetti di Stan Lee
-
Grande Fratello colpi di scena ed eliminazioni di stasera 20 gennaio 2025 su Canale 5
-
Boss in Incognito ultimo appuntamento stasera 20 gennaio 2025 su Rai 2
-
Il conte di Montecristo nuovi episodi stasera 20 gennaio 2025 su Rai 1
-
The Apprentice Alle origini di Trump il film biografico sulla carriera di Donald Trump
-
Cosa fanno in tv stasera domenica 19 gennaio 2025