Una stagione da ricordare, film basato su una storia vera in onda il 17 agosto su TV2000
Una stagione da ricordare
TV2000Una stagione da ricordare narra la storia di una squadra di pallavolo che, dopo la tragica perdita del capitano, lotta per vincere il campionato e onorare la memoria della loro amica perduta.
“Una stagione da ricordare” è un film del 2018 diretto da Sean McNamara, con un cast che include Helen Hunt, Erin Moriarty, William Hurt, Danika Yarosh e Jason Gray-Stanford. La trama è basata sulla storia vera della squadra di pallavolo dei Trojans della West High School di Iowa City nel 2011. Dopo la tragica morte del loro capitano, le ragazze cercano la forza per continuare a giocare, con l’obiettivo di vincere il campionato in suo onore. Il film si concentra in particolare sulla coach Kathy Bresnahan, un’allenatrice esperta che, nonostante le sue capacità, si trova ad affrontare un compito estremamente difficile nel risollevare il morale della squadra.
La Trama di Una Stagione da Ricordare
Il film narra la commovente storia della squadra di pallavolo dei Trojans della Iowa West High School, costretta ad affrontare un momento drammatico e difficile. Dopo la tragica morte del loro capitano, Caroline Found, interpretata da Danika Yarosh, in un incidente stradale, le giovani atlete devono trovare il coraggio di continuare a giocare. Caroline, detta “Line”, era il cuore pulsante della squadra, e la sua assenza lascia un vuoto profondo che sembra impossibile da colmare.
Nonostante il dolore, le ragazze decidono di dedicare la stagione alla memoria della loro amica e compagna di squadra. Il loro sogno è vincere il campionato, un obiettivo che non rappresenta solo una vittoria sportiva, ma un modo per onorare Caroline e tutto ciò che ha rappresentato per loro. Tuttavia, rimettere insieme i pezzi di una squadra spezzata non è un compito facile, soprattutto quando manca il loro pilastro principale.
Il Ritorno di Kelley e la Rinascita dei Trojans
La coach Bresnahan, interpretata da Helen Hunt, si trova di fronte alla difficile missione di motivare le ragazze e di guidarle verso il loro obiettivo. Tra le decisioni cruciali che deve prendere, c’è quella di convincere Kelley, la migliore amica di Caroline, interpretata da Erin Moriarty, a tornare in squadra. Kelley, profondamente colpita dalla perdita, inizialmente rifiuta l’offerta, non sentendosi pronta a riprendere il gioco senza la sua amica al suo fianco.
Quando vede i Trojans perdere una partita a causa di un forfait, Kelley realizza che solo lei può dare alla squadra la forza di rialzarsi e tornare a vincere. Decisa a onorare la memoria di Caroline, Kelley rientra in squadra, cercando di portare avanti il sogno della sua amica e di guidare le Trojans verso la vittoria finale. Appuntamento con il film “Una stagione da ricordare” trasmesso questa sera sabato 17 agosto 2024 in tv su TV2000.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: TV2000
- Regia: Sean McNamara
- Cast: Helen Hunt, Erin Moriarty, William Hurt, Danika Yarosh, Jason Gray-Stanford, Tiera Skovbye, Natalie Sharp, Nesta Cooper, Burkely Duffield, Lillian Doucet-Roche
- Aggiornato il: 17 Agosto 20:00
Ultime notizie
- Zelig torna stasera 15 gennaio 2025 su Canale 5 lo show comico della risata
- Chi l’ha visto torna l’appuntamento con Federica Sciarelli stasera 15 gennaio 2025 su Rai 3
- Cosa fanno in tv stasera mercoledì 15 gennaio 2025
- La ragazza della palude trama e curiosità del film tratto dal romanzo di Delia Owens
- Endless Love anticipazioni settimanali dal 13 al 18 gennaio 2025 su Canale 5
- Cosa fanno in tv stasera martedì 14 gennaio 2025
- Mechanic: Resurrection trama e curiosità del film d’azione di Dennis Gansel
- Tempesta d’Amore anticipazioni dal 13 al 17 gennaio 2025
- Amore e vendetta Zorro nuovi episodio stasera 14 gennaio 2025 su Canale 5
- È Sempre Cartabianca appuntamento di stasera 14 gennaio 2025 su Rete 4