Resort Paradiso, l’episodio de I delitti del BarLume in seconda serata su Sky Cinema Collection il 12 agosto 2024

I delitti del BarLume - Resort Paradiso

I delitti del BarLume - Resort Paradiso

Guida Tv

Stavolta il delitto è del genere irrisolto. si tratta di un omicidio vecchio di un anno, che non era stato accuratamente indagato. Per fortuna ci pensano i bimbi a gettar luce sul caso.

I Delitti del BarLume – Resort Paradiso” è il primo episodio della decima stagione della popolare serie, diretto da Roan Johnson. Il film vede il barista Massimo Viviani, interpretato da Filippo Timi, e il celebre gruppo noto come il “quartetto uretra”, composto da Emo (Alessandro Benvenuti), Pilade (Atos Davini), Gino (Marcello Marziali) e Aldo (Massimo Paganelli), protagonisti di una nuova avventura. Ma il vero protagonista (suo malgrado) dell’episodio è Marchino, il barista che sembra aver trovato l’ingaggio della vita in un resort apparentemente lussuoso, dando fiasco al BarLume per iniziare una nuova carriera. Appuntamento su Sky Cinema Collection in seconda serata il 12 agosto 2024, dalle ore 22:55. Consulta la guida tv completa del giorno.

"I Delitti del BarLume - Resort Paradiso": L'Avventura della Decima Stagione vede suo malgrado protagonista il barista del Barlume

“I Delitti del BarLume – Resort Paradiso”: L’Avventura della Decima Stagione vede suo malgrado protagonista il barista del Barlume

Trama de “Resort Paradiso”

La trama si svolge in un raffinato resort che, ben presto, si rivela essere una trappola insidiosa. Nonostante il pericolo evidente, Marchino Pardini, interpretato da Paolo Cioni, decide di non fuggire e resta nel resort, finendo così coinvolto in una serie di complicazioni. Nel frattempo, il gruppo di vecchini decide di recarsi al resort per indagare sulla situazione.

A Pineta, la cittadina toscana, è tornata Anna Rusic, una ladra affascinante che ha rapito anche diversi cuori, in particolare uno del tutto inaspettato. La sua apparizione non porta nulla di buono per la commissaria Vittoria Fusco, interpretata da Lucia Mascino, che è sempre attenta a non tralasciare alcun dettaglio, anche se stavolta… è lei a rimanere scottata dalla storia. Marchino, per sua fortuna, riuscirà a farla franca e verrà reintegrato nello staff del BarLume come se nulla fosse accaduto. O forse no. Sicuramente deve tanto a Emo, Pilade, Gino e Aldo. “Chiama la Fusco!”.

Intanto, i tre protagonisti, la Tizzi, Beppe e Massimino sono alle prese con la propria prole, i problemi del bar e una difficile turnazione che proprio non riesce a colmare il vuoto lasciato da Marchino.

Il film, di genere commedia e con una durata di 86 minuti, è stato prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti per Sky Original. Le riprese si sono svolte principalmente a Marciana Marina, sull’Isola d’Elba, che serve come sfondo ideale per la cittadina immaginaria di Pineta, situata lungo la costa tra Pisa e Livorno.

La decima stagione de “I Delitti del BarLume” presenta tre nuove storie, mantenendo la regia di Roan Johnson, che è anche produttore creativo, e affiancato quest’anno da Milena Cocozza, regista dell’episodio “E allora zumba!”. Il cast storico ritorna con Filippo Timi nel ruolo di Massimo Viviani, Lucia Mascino come Commissario Fusco, e altri volti noti tra cui Enrica Guidi, Alessandro Benvenuti, Marcello Marziali, Atos Davini e Massimo Paganelli. Inoltre, Corrado Guzzanti e Stefano Fresi si uniscono al cast rispettivamente nei ruoli di Paolo Pasquali e Beppe Battaglia. I nuovi episodi continuano a essere liberamente ispirati alle storie della serie “I delitti del BarLume” di Marco Malvaldi, pubblicata in Italia da Sellerio Editore.

Dettagli

  • Emittente: Sky Cinema Collection
  • Regia: Roan Johnson
  • Cast: Filippo Timi, Lucia Mascino, Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali, Enrica Guidi, Corrado Guzzanti, Stefano Fresi, Paolo Cioni, Melissa Anna Bartolini
  • Aggiornato il: 12 Agosto 11:45