Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

R.i.p.d. – Poliziotti dall’aldilà in prima serata con Ryan Reynolds su 20 Mediaset il 31 luglio 2024

R.i.p.d. - Poliziotti dall'aldila'

R.i.p.d. - Poliziotti dall'aldila'

20 Mediaset

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà si dimostra un passatempo innocuo e godibile. Scopri di più sul film con Ryan Reynolds in prima serata, con trama e cast completo.

“R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà” è un film d’avventura con elementi soprannaturali, che vede protagonisti Jeff Bridges e Ryan Reynolds. Ambientato in un universo dove i poliziotti defunti tornano sulla Terra per combattere spiriti malvagi, il film si basa sulla graphic novel “Rest in Peace Department” di Peter M. Lenkov. La trama ruota attorno a due agenti dell’aldilà, assegnati dal Dipartimento Rest In Peace per proteggere il nostro mondo da creature distruttive che si rifiutano di compiere un trapasso sereno. Appuntamento su 20 Mediaset il 31 luglio 2024 in prima serata, dalle ore 21:03. Consulta la guida tv completa del giorno.

R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà: Un'Avventura Soprannaturale con Jeff Bridges e Ryan Reynolds

R.I.P.D. – Poliziotti dall’aldilà: Un’Avventura Soprannaturale con Jeff Bridges e Ryan Reynolds

Il Ruolo di Jeff Bridges e Ryan Reynolds

Jeff Bridges interpreta Roy Pulsifer, uno sceriffo del vecchio West, veterano del R.I.P.D. che ha dedicato la sua carriera a monitorare spiriti mostruosi nascosti tra i vivi. Il suo compagno, Nick Walker, interpretato da Ryan Reynolds, è un agente recentemente deceduto, in cerca di vendetta per la sua morte. Nick e il suo ex-partner Bobby Hayes, entrambi poliziotti a Boston, erano coinvolti in un’operazione di furto d’oro che portò alla morte di Nick. Subito dopo, Nick si ritrova arruolato nel R.I.P.D., dove inizia a collaborare con Roy per fermare i criminali ultraterreni.

Il film è diretto dal tedesco Robert Schwentke e rappresenta il quarto lavoro hollywoodiano del regista. La sceneggiatura è scritta da Phil Hay e Matt Manfredi, basata su un soggetto co-creato con David Dobkin. “R.I.P.D.” trae ispirazione dalla serie di graphic novel di Peter M. Lenkov, pubblicata da Dark Horse Comics. Questi fumetti raccontano le avventure di due poliziotti defunti che, operando per un dipartimento dell’oltretomba, vigilano sugli spiriti maligni che si nascondono tra i vivi.

L’Umorismo e la Visività del Film

Il film si caratterizza per un mix di elementi visivi che spaziano tra fumetto, videogame e un’estetica dell’eccesso, combinando trovate grottesche e scene di horror comico. La narrazione, sebbene divertente e senza pretese, segue un percorso prevedibile, con una trama di tradimento e rivalsa. I personaggi principali, purtroppo, restano caricature di cliché, ma l’interazione tra le performance di Bridges e Reynolds offre momenti di intrattenimento. Jeff Bridges, in particolare, si distingue per una performance che parodia i suoi ruoli precedenti, mentre Ryan Reynolds interpreta un personaggio che, sebbene ben realizzato, non sfrutta appieno le sue potenzialità.

Tra i personaggi secondari, Kevin Bacon interpreta Bobby Hayes, l’ex-partner di Nick e traditore. Mary-Louise Parker veste i panni di Proctor, la capoufficio del R.I.P.D., mentre Stephanie Szostak è Julia, la moglie di Nick. Il film presenta anche una varietà di “Deados”, anime malvagie che si rifiutano di andare all’inferno e si nascondono tra i vivi, caratterizzate da un aspetto visivamente distintivo.

Nonostante le sue debolezze e sebbene non offra innovazioni significative e presenti una trama e una sceneggiatura prevedibili, il film riesce a intrattenere grazie alla sua verve comica e all’interpretazione di Bridges e Reynolds. Si tratta di un esempio di come il cinema possa attingere a temi soprannaturali e fumettistici per creare un’ora e mezza di divertimento spensierato.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Robert Schwentke
  • Cast: Ryan Reynolds, Jeff Bridges, Kevin Bacon, Mary-Louise Parker, Robert Knepper, James Hong, Zoe Aggeliki, Stephanie Szostak, Mike O'Malley, Devin Ratray, Marisa Miller, Kachina Dechert, Jamie Christopher White, Tobias Segal, Michael Yebba, Jane Forrestal, Jim Ford, Georgia Lyman, Joshua Koopman, Dakota Shepard, Emmalyn Anderson, Lance Greene
  • Aggiornato il: 31 Luglio 19:58