
La Partita del Cuore 2024 tra politici e cantanti in prima serata il 17 luglio 2024

La Partita del Cuore
Rai 1In prima serata torna l'evento benefico della Partita del cuore, quest'anno tra politici e cantanti. Su Rai 1 il 17 luglio 2024 rivivi l'emozione della partita con i collegamenti a bordo campo.
La partita del cuore La partita di beneficenza “La partita del cuore” si è svolta a L’Aquila, coinvolgendo la Nazionale cantanti e la Nazionale politici. Questo evento ha attirato circa 6mila spettatori e sarà trasmesso stasera su Rai 1 in prima serata, dalle ore 21:25.

Come ogni “Partita del Cuore” che si rispetti, l’incontro ha finalità benefiche
Durante l’ingresso in campo, le squadre sono state accolte con applausi, ma anche con qualche fischio rivolto a Matteo Renzi. Durante il riscaldamento, Renzi si è divertito tirando rigori al ministro dell’Economia Giorgetti, che ha giocato come portiere. Elly Schlein, rappresentante della Nazionale politici, ha sottolineato l’importanza della sua partecipazione, affermando: “Sono un po’ arrugginita, ma è importante essere qui per dare un segnale perché lo sport è inclusione”. La leader del Partito Democratico è scesa in campo indossando la maglia numero sette, proprio come nella canzone di Francesco De Gregori.
Le formazioni delle due squadre
Per la Nazionale cantanti hanno giocato: Pierpaolo Petrelli (1), Duccio Caponi (2), Maninni (3), Paolo Vallesi (33), Bugo (14), Ubaldo Pantani (6), Drillionaire (8), Dolcenera (23), Rocco Hunt (9), Enrico Ruggeri (10), Il Tre (33). L’allenatore della squadra è stato Al Bano, mentre il medico era il professor Pino Capua, Presidente dell’Antidoping Figc.
La Nazionale politici ha schierato: Giancarlo Giorgetti (1), Maurizio Lupi (2), Pierluigi Biondi (99), Maurizio Gasparri (16), Francesco Boccia (9), Elly Schlein (7), Matteo Renzi (8), Marco Furfaro (20), Jacopo Morrone (18), Giuseppe Conte (10), Lorenzo Fontana (15). L’allenatore della squadra era Pierferdinando Casini, coadiuvato dai medici Salvatore Cristiani e Marco Leopardi. Durante l’intervallo tra il primo e il secondo tempo, è stato ricordato Pino D’Angiò, socio fondatore della Nazionale Cantanti, scomparso il 6 luglio 2024. I proventi raccolti sono destinati all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma per l’accoglienza delle famiglie dei pazienti e per l’acquisto di un ecografo per il Pronto Soccorso e gli Ambulatori Pediatrici dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Rai 1
- Aggiornato il: 17 Luglio 16:30
Ultime notizie
-
Splendida Cornice, Geppi Cucciari torna su Rai 3 con una nuova edizione
-
Cosa fanno in tv stasera giovedì 16 ottobre 2025
-
La ricetta della felicità, la nuova serie di Rai 1 con Cristina Capotondi e Lucia Mascino
-
Sinceramente Persia, il nuovo show comico sul Nove condotto da Valentina Persia
-
Peppermint – L’angelo della vendetta trama, cast e recensione del film con Jennifer Garner
-
Io Canto Family 2025, ritorna il talent show su Canale 5 condotto da Michelle Hunziker
-
This Is Me, torna Silvia Toffanin su Canale 5 con grandi ospiti e nuove emozioni
-
Cosa fanno in tv stasera mercoledì 15 ottobre 2025
-
Tommaso Labate debutta in prima serata con Realpolitik, il nuovo talk politico
-
Occhi di Gatto, la serie live-action francese ispirata al manga anni ’80 arriva su Rai 2