Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

300 film di Zack Snyder in onda stasera 17 luglio 2024 su 20 Mediaset

300 (Film)

300 (Film)

20 Mediaset

Stasera in prima serata va in onda il film 300 dove viene mostrata la forza e resistenza eroica degli Spartani davanti all'esercito di Serse.

300” è il film che ha segnato l’ascesa della carriera di Zack Snyder, noto per la sua visione particolare e apprezzato dal pubblico. Il successo globale di 300 è stato inaspettato, ma ha garantito al film un posto di rilievo tra i must-see cinematografici, grazie alla sua fedeltà e realismo nella trasposizione dello stile della graphic novel di Frank Miller, a sua volta ispirata dal film del 1962 “The 300 Spartans“.

Presentato per la prima volta al festival di Berlino del 2007 come fuori concorso, “300” ha diviso critica e pubblico con alcuni hanno criticato la sua violenza e la presunta connotazione razzista, altri invece hanno lodato la fedele adattamento della graphic novel con uno stile visivo unico e innovativo. Il film ha guadagnato una base di fan devoti e ha segnato un punto di svolta nel suo genere, rimanendo un riferimento insuperato per molti. Non perderti il film in onda questa sera su 20 Mediaset alle 21:03.

300 il film da vedere questa sera mercoledì 17 luglio 2024 su 20 Mediaset

300 il film da vedere questa sera mercoledì 17 luglio 2024 su 20 Mediaset

Trama del film

La storia si concentra sul personaggio di Delios, che racconta le gesta eroiche del re spartano Leonida. La storia si apre con l’arrivo dei messaggeri del re persiano Serse, i quali chiedono la sottomissione di Sparta. Leonida, invece di accettare, getta i messaggeri in un pozzo, provocando così una dichiarazione di guerra contro l’Impero persiano.

Consapevole di dover affrontare una guerra imminente, Leonida pianifica di fermare le truppe di Serse nella stretta gola delle Termopili. Gli efori spartani, corrotti dai Persiani, interpretano in modo erroneo un messaggio dell’Oracolo e tentano di dissuadere Leonida dall’andare in guerra, ma dato che a quest’ultimo è concesso di portare con sé solo 300 soldati come sua guardia personale, decide di disobbedire agli efori e di partire comunque con la sua piccola armata.

Mentre gli Spartani si preparano alla battaglia, Leonida viene informato da Efialte, un uomo deforme, dell’esistenza di un sentiero segreto che potrebbe essere sfruttato dai Persiani. Leonida rifiuta la proposta di Efialte, senza rendersi conto delle conseguenze di tale decisione. Nonostante la superiorità numerica schiacciante dell’esercito di Serse, gli Spartani resistono con tenacia e abilità militare, anche se subiscono perdite significative a causa dell’intervento degli Immortali, le truppe d’elite di Serse.

Mentre la battaglia infuria alle Termopili, Leonida incarica Delios di tornare a Sparta per raccontare al popolo le sue gesta eroiche. La regina Gorgo cerca disperatamente di ottenere supporto per suo marito, il re Leonida. Si rivolge al consigliere Terone, il quale promette aiuto in cambio dei favori della regina. Tuttavia, Terone tradisce Gorgo, portandola a compiere un gesto estremo per salvare sé stessa e Sparta.

Nonostante la resistenza degli Spartani, la battaglia alle Termopili si conclude con la sconfitta di Leonida e dei suoi 300 uomini, ma il loro sacrificio non è stato vano. La loro eroica difesa ha ispirato tutto il popolo greco e ha scatenato l’ira di un esercito ancora più grande e determinato a combattere contro l’Impero persiano.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Zack Snyder
  • Cast: Gerard Butler, Lena Headey, David Wenham, Dominic West, Michael Fassbender, Vincent Regan, Rodrigo Santoro, Andrew Tiernan, Andrew Pleavin
  • Aggiornato il: 17 Luglio 19:24