From Paris with Love, un thriller d’azione con John Travolta e Jonathan Rhys Meyers su 20 Mediaset il 7 luglio 2024

From Paris with love

From Paris with love

Guida Tv

From Paris with Love promette una serata ricca di azione e colpi di scena con un film adrenalinico e pieno di intrighi diretto da Pierre Morel con protagonisti John Travolta, Jonathan Rhys Meyers.

From Paris with Love” è un film del 2010 diretto da Pierre Morel che vede come protagonisti John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin e Amber Rose Revah. Questo è il terzo lungometraggio del regista, dopo il successo di “Io vi troverò“.

La pellicola promette scene d’azione intense e una trama coinvolgente, grazie alla presenza da un cast stellare e ad una produzione di alto livello. Non perdere “From Paris with Love”  in onda oggi 7 luglio 2024 alle 20:04 in prima serata sul canale 20 Mediaset.

Pierre Morel, dopo aver realizzato "Taken" e "Banlieue 13" dirige "From Paris with Love", action movie di puro intrattenimento senza regole e ricco di scene d'azione

Pierre Morel, dopo aver realizzato “Taken” e “Banlieue 13” dirige “From Paris with Love”, action movie di puro intrattenimento senza regole e ricco di scene d’azione

Un film tra azione e intrighi

La trama di “From Paris with Love” ruota attorno a Charlie Wax, un agente della CIA dai metodi poco ortodossi e particolarmente intransigenti. I metodi di Charlie consistono nell’affidarsi esclusivamente alla sua pistola e a un bazooka, denigrando qualsiasi tecnologia avanzata. Tutto l’opposto di James Reece, un collega che segue le regole e utilizza approcci più discreti.

James lavora sotto copertura nell’ambasciata americana a Parigi con l’obiettivo di demolire una potente organizzazione criminale cinese indaffarata nel traffico di droga. Dopo un lungo periodo di preparazione, James è finalmente vicino a smascherare l’organizzazione finche non arriva in città Charlie che sconvolge i suoi piani. Charlie, in realtà, si trova in missione a Parigi per prevenire un attentato terroristico contro un importante politico.

Durante la storia, le vite dei due agenti si intrecciano, creando non poche complicazioni. James scopre che anche la sua fidanzata Caroline è coinvolta nell’organizzazione criminale che sta cercando di distruggere. In una scena vediamo la stessa donna introdursi nell’ambasciata americana coperta da esplosivi, con la minaccia di farsi saltare in aria.

Recensioni del film

“From Paris with Love” è un film caratterizzato da suspense e azione, ma nel complesso non è stato pienamente apprezzato. Nonostante John Travolta offra una buona performance e malgrado i colpi di scena, l’uso frequente del bazooka e i metodi di lavoro più simili a quelli di un gangster che a quelli di un agente, il film non riesce a brillare di luce propria.

I personaggi di James e della sua fidanzata Caroline vengono quasi relegati in secondo piano, oscurati dalle azioni sconsiderate di Charlie, che non rispetta alcuna regola o limite etico. Charlie, che apprezza la droga e la prostituzione e non è fan del politically correct, mentre James, appare insipido e controllato fino alla fine.

Dettagli

  • Emittente: 20 Mediaset
  • Regia: Pierre Morel
  • Cast: John Travolta, Jonathan Rhys Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Bing Yin, Amber Rose Revah
  • Aggiornato il: 8 Luglio 11:02