Marie is on fire, il mondo è di chi ha coraggio in prima serata su La5 il 6 luglio 2024

Marie is on fire - Il mondo è di chi ha corggio

Marie is on fire - Il mondo è di chi ha corggio

Guida Tv

Con un buon cast e una trama coinvolgente, il film si propone come un'opera toccante che celebra il coraggio di chi affronta le avversità con determinazione e cuore.

Marie is on Fire: Il mondo è di chi ha coraggio” è un film sentimentale dalle atmosfere romantiche, prodotto in Germania nel 2019. La pellicola, della durata di un’ora e 27 minuti, è diretta da Hans-Jörg Hofer. La produzione è curata dalla W&B Television in collaborazione con Studio Hamburg Enterprises e Zweites Deutsches Fernsehen (ZDF). Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo “Den Mutigen gehört die Welt”. Appuntamento su La5 in prima serata il 6 luglio dalle ore 21:10.

Le riprese del film si sono svolte in Germania, in particolare nella città di Monaco e nelle aree circostanti della Baviera. Questo setting pittoresco contribuisce a creare l’atmosfera ideale per la narrazione della storia.

La storia vede come protagonisti principali Christine Eixenberger nel ruolo di Marie Reiter e Wolfgang Fierek nei panni di Ernst Reiter

La storia vede come protagonisti principali Christine Eixenberger nel ruolo di Marie Reiter e Wolfgang Fierek nei panni di Ernst Reiter. Il cast include anche Saskia Vester, che interpreta Irene Reiter, e Katja Studt nel ruolo di Lili Deixenbichler

Trama del Film

Marie Reiter è la nuova responsabile dell’ufficio di consultazione dei cittadini di Weilheim. Non passa molto tempo dal suo insediamento che riceve una richiesta di aiuto da parte della sua ex compagna di scuola, Lili Deixenbichler. Lili ha lasciato il marito violento e ha portato con sé il figlio Rudi, che però incolpa la madre della separazione e non accetta il divorzio dei genitori.

Rudi rifiuta di credere che suo padre abbia avuto comportamenti abusivi nei confronti di Lili. Marie, nel tentativo di aiutare, chiede consiglio a Max (interpretato da Moritz Regenauer), ma inaspettatamente, lui suggerisce a Rudi di tornare da suo padre.

Nel frattempo, Ernst e Irene Reiter festeggiano il loro anniversario di matrimonio con un romantico tour in moto. Contemporaneamente, Marie deve gestire la presenza di un nuovo ospite nella casa dei suoi genitori. Nonostante le difficoltà, Marie è determinata a non rinunciare a Stefan, l’uomo che ama.

“Marie is on Fire: Il mondo è di chi ha coraggio” è un film che esplora temi profondi come il coraggio, la determinazione e l’importanza delle relazioni familiari. La pellicola offre uno sguardo attento sulle sfide che le persone affrontano nelle loro vite quotidiane e sulla forza necessaria per superarle.

Dettagli

  • Emittente: La 5
  • Aggiornato il: 6 Luglio 08:13