Il Paradiso All’Improvviso di Leonardo Pieraccioni su Rete 4 il 6 luglio 2024

Il Paradiso all'Improvviso

Il Paradiso all'Improvviso

Guida Tv

Il Paradiso all'Improvviso, una commedia romantica di Leonardo Pieraccioni, è una commedia romantica che gioca con i temi della solitudine, dell'amore e della scoperta di sé stessi.

Il paradiso all’improvviso” è un film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni, che racconta la storia di Lorenzo Buccianti, un uomo dedito al lavoro e al divertimento. Lorenzo, interpretato dallo stesso Pieraccioni, è un single convinto che vive la sua vita con leggerezza, circondato dall’amante Mirna (Giulia Montanarini) e dagli amici Giandomenico Bardella (Rocco Papaleo) e Taddeo Borromini (Alessandro Haber), entrambi con la passione per le scommesse. Lorenzo gestisce un’azienda che produce effetti climatici artificiali, il che lo porta spesso in viaggio per lavoro. Appuntamento in prima serata su Rete 4 il 6 luglio 2024.

Con un cast stellare e una trama coinvolgente

Con un cast stellare e una trama coinvolgente, il film di Leonardo Pieraccioni offre momenti di riflessione e divertimento, mettendo in scena la trasformazione di un uomo che, da single incallito, riscopre il potere dei sentimenti

La routine di Lorenzo viene sconvolta quando si reca a Ischia con la sua assistente Nina (Anna Maria Barbera) per un incarico professionale. Qui incontra Amaranta (Angie Cepeda), una giovane donna che sta per festeggiare il suo venticinquesimo compleanno e ha organizzato un weekend romantico con il fidanzato Guglielmo. Tuttavia, all’ultimo momento, Guglielmo non si presenta.

Vedendo Amaranta in difficoltà, Lorenzo si offre di sostituire il fidanzato assente e trascorre con lei un meraviglioso weekend. Mentre Nina, lasciata alla villa, si innamora di Simur, il domestico indiano, tra Lorenzo e Amaranta scocca la scintilla. Tuttavia, al ritorno alla villa, Lorenzo scopre la vera identità di Amaranta e si rende conto che l’intero weekend potrebbe essere stato orchestrato.

Il film ha ottenuto una candidatura ai David di Donatello e due nomination ai Nastri d’Argento nel 2004. Un cameo di Massimo Ceccherini arricchisce una delle notti brave di Lorenzo e Borromini. Inoltre, in una scena, Nina legge “A un passo dal cuore”, una raccolta di racconti scritta dallo stesso Pieraccioni nel 2003. Lorenzo, l’uomo più single del mondo, vive una vita solitaria e indipendente, con macchinette da caffè singole e una casa che riflette il suo status di scapolo. La sua azienda, specializzata in effetti atmosferici per teatro, cinema e televisione, lo porta a Ischia, dove incontra Amaranta in una villa spettacolare con vista sul mare.

Lorenzo, sempre invidiato dai suoi amici Taddeo e Bardella per la sua vita da scapolo felice, vede le sue convinzioni messe alla prova dopo l’incontro con Amaranta. La giovane colombiana, ricca e affascinante, gli ha commissionato una finta nevicata per sorprendere il fidanzato. Questo incontro fa vacillare i principi di Lorenzo, portandolo a vivere un’avventura che cambierà la sua vita.

Dettagli

  • Emittente: Rete 4
  • Regia: Leonardo Pieraccioni
  • Cast: Leonardo Pieraccioni, Angie Cepeda, Alessandro Haber, Rocco Papaleo, Anna Maria Barbera, Gea Martire, Giulia Montanarini, Fabrizio Pizzuto, Claudia Baroncini, Franco Javarone, Augustine Jayakumar Arumugan, Nunzia Schiano, Aldo Pellegrini
  • Aggiornato il: 6 Luglio 02:15