Una voce per Padre Pio in prima serata su Rai 1 il 3 luglio 2024

Una voce per Padre Pio

Una voce per Padre Pio

Guida Tv

Una Voce per Padre Pio 2024: Musica, Fede e Solidarietà in un appuntamento Imperdibile in prima serata su Rai 1

Una Voce per Padre Pio” ritorna, combinando musica e fede in una serata dedicata allo spettacolo e alla beneficenza. Anche quest’anno, l’evento sarà condotto da Mara Venier nello splendido scenario di Pietrelcina. Scopriamo insieme chi saranno gli ospiti e cosa ci riserverà questa edizione. Appuntamento su Rai 1 in prima serata il 3 luglio 2024, dalle ore 21:25. Non perderti la guida tv del giorno.

Una voce per Padre Pio 2024 con Mara Venier e tanti ospiti

Una voce per Padre Pio 2024 con Mara Venier e tanti ospiti, con le loro storie

La serata, ideata da Enzo Palumbo, è incentrata su storie di fede e solidarietà. Registrato il 5 giugno scorso in Piazza Santissima Annunziata, l’evento sarà trasmesso in prima serata su Rai1 il 3 luglio 2024 alle 21.25 e sarà possibile vederlo in replica il 28 luglio nel pomeriggio. La conduzione è affidata, per il quarto anno consecutivo, a Mara Venier, affiancata da numerosi ospiti illustri.

Gli Ospiti della Serata

Sul palco si alterneranno molti volti noti della musica italiana. Tra questi, Ermal Meta, da poco diventato padre, Rita Pavone, Fausto Leali, Orietta Berti, Mario Biondi, Alessio Maninni, Vinicio Marchioni e Raf. Al Bano sarà presente come sempre, accompagnato dalla figlia Jasmine Carrisi. La voce narrante della serata sarà l’attore Raoul Bova.

Durante la serata saranno presentati i progetti dell’associazione “Una Voce per Padre Pio”. La trasmissione sarà accompagnata da una campagna di raccolta fondi sostenuta da Rai per il Sociale. Per donare, basterà inviare un sms solidale al numero 45531: 2 euro con un sms da cellulare Wind3, Tim, Vodafone, Iliad, Postemobile, Coopvoce e Tiscali, oppure 5 euro con una chiamata da rete fissa Twt, Convergenze e Postemobile. Sarà possibile donare anche da 5 a 10 euro da rete fissa Tim, Vodafone, Wind3, Fastweb e Tiscali.

Tra i progetti promossi dall’associazione vi è la richiesta di un corridoio umanitario, una rete di protezione per i minori bisognosi di cure mediche, e “De le paradis di Padre Pio”, un ospedale tecnologicamente avanzato che garantisce i diritti fondamentali alla vita, alla salute e a cure adeguate e gratuite.

Gli ospiti della serata arricchiranno l’evento con le loro esibizioni e storie personali. Fausto Leali, affezionato alla figura di Padre Pio, ricorderà le sue visite al santuario. Orietta Berti proporrà un medley dei suoi successi recenti, raccontando anche un pellegrinaggio fatto con il figlio Otis lungo i 14 monasteri del cammino di Padre Pio. Raf, originario delle vicinanze di San Giovanni Rotondo, eseguirà “Self Control”, celebrando i 40 anni del brano. La serata sarà diretta musicalmente dal maestro Alterisio Paoletti con l’Orchestra “Suoni del Sud”.

Oltre alla musica, la serata offrirà momenti di riflessione spirituale e sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore delle fasce sociali più deboli in Italia e nei Paesi in via di sviluppo in Africa, attraverso la campagna promossa da Rai per il Sociale.

“Una Voce per Padre Pio” sarà trasmesso mercoledì 3 luglio alle 21.35 su Rai1 e sarà disponibile anche in streaming su Rai Play. Non perdetevi questa serata speciale di musica, fede e solidarietà, che celebra le opere e la vita del Santo di Pietrelcina.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 3 Luglio 11:22