Oggi su Rai 1 torna il TIM Summer Hits in prima serata: scaletta e programmazione

Tim Summer Hits

Tim Summer Hits

Guida Tv

Carolina di Domenico e Gabriele Vagnato, con la loro ironia ed energia, accompagneranno il pubblico nell'anteprima televisiva condotta da Carlo Conti e Andrea Delogu. Conti è un veterano dei programmi musicali, mentre Delogu ha già condotto l'evento in passato.

Con l’arrivo dell’estate, la grande musica approda nelle piazze italiane grazie al “Tim Summer Hits“, la manifestazione musicale di Rai 1 ospitata nella suggestiva Piazza del Popolo a Roma. Questo evento, divenuto un appuntamento fisso, accende anche quest’anno le serate estive con le hit del 2024.

Oggi, 28 giugno 2024, prende il via il “Tim Summer Hits”, trasmesso su Rai 1 a partire dalle 21:25. I concerti, registrati nella storica Piazza del Popolo, sono condotti dalla coppia formata da Carlo Conti e Andrea Delogu. L’evento prevede quattro serate principali, oltre a una serata speciale “Best of” che permetterà di rivivere i momenti più memorabili delle esibizioni. Ecco la guida tv completa del giorno.

Torna stasera la grande musica dell'estate

Torna stasera la grande musica dell’estate

Chi ci sarò all’evento

L’estate 2024 si prospetta indimenticabile per gli appassionati di musica, grazie anche al “Tim Summer Hits” che quest’anno debutta in prima serata su Rai 1. Dopo il successo delle precedenti edizioni su Rai 2, l’evento approda su Rai 1 con quattro serate di concerti che si terranno nella splendida cornice di Piazza del Popolo a Roma.

Le serate, registrate dal 11 al 14 giugno scorsi, verranno trasmessi oggi, 28 giugno. Seguiranno poi le serate del 7, 12 e 19 luglio, con una trasmissione speciale “Best of” prevista per il 26 luglio, per rivivere i momenti più belli dell’evento. La conduzione dell’evento è affidata a Carlo Conti, che subentra a Nek, e Andrea Delogu, una coppia già apprezzata dal pubblico televisivo.

Una presenza mediatica importante

Il “Tim Summer Hits” non si limita alla televisione, ma è un progetto crossmediale ideato da Rai Pubblicità e TIM, coinvolgendo anche radio, digital, cinema e social media. Questo approccio permette di valorizzare al meglio i partner dell’evento, TIM e Suzuki, protagonisti sia durante le serate dei concerti che nell’anteprima televisiva condotta da Andrea Delogu e Carlo Conti, affiancati da Carolina di Domenico e Gabriele Vagnato.

Gli artisti che si esibiranno questa sera, 28 giugno, includono nomi di grande rilievo come Alessandra Amoroso, Alfa, Annalisa, Articolo 31, Bigmama, Bnkr44 e Pino D’Angiò, Clara, Coma_cose, Eiffel 65, Elettra Lamborghini, Fiorella Mannoia, Gaia, Ghali, Icy Subzero, Lda, Loredana Bertè, Mahmood, Massimo Pericolo, Noemi, Raf, Rocco Hunt, Shade, Tananai, Tommaso Paradiso e Tony Effe.

Nell’estate 2024, i programmi musicali conquistano le principali reti televisive. Rai 1 e Canale 5, infatti, trasmettono rispettivamente “Tim Summer Hits” e “Battiti Live”, sottraendoli a Rai 2 e Italia 1. Il “Tim Summer Hits” è stato registrato in quattro giorni consecutivi a Roma a giugno, e le serate verranno riproposte in quattro settimane a partire dal 27 giugno.

Il “Tim Summer Hits” è un branded content di Rai Pubblicità e TIM, prodotto da Friends Tv in collaborazione con Roma Capitale – Assessorato ai Grandi Eventi. Suzuki è l’auto ufficiale dell’evento. Questo progetto innovativo valorizza i partner attraverso un percorso crossmediale che coinvolge tutti i mezzi di comunicazione, inclusi Tv, radio, digital, cinema e social media, oltre a creare un’importante occasione di socialità e aggregazione con la musica live.

Dettagli

  • Emittente: Rai 1
  • Aggiornato il: 28 Giugno 09:54