Il Re Scorpione, il primo film della saga con The Rock in prima serata su Italia 2 il 19 giugno 2024

Il Re Scorpione

Il Re Scorpione

Guida Tv

Azione, magia e avventura ti aspettano nel primo film de Il Re Scorpione in onda in prima serata il 19 giugno su Italia 2.

Il Re Scorpione è il primo di una serie di quattro film ispirati alla leggenda di un re dell’antico Egitto. La storia si svolge in un periodo storico colpito da sofferenze e brutalità, molto prima della costruzione della Grande Piramide. Il film, uscito nel 2002 e diretto da Chuck Russell, mescola azione, avventura e fantastico con spettacolari effetti speciali per una visione coinvolgente dall’inizio alla fine. Appuntamento su Italia 2 il 19 giugno 2024 in prima serata dalle ore 21:10.

Diretto da Chuck Russell, il film si caratterizza per un budget estremamente limitato e un utilizzo di set improvvisati sia interni che esterni. Presenta un tono modesto e una trama incentrata principalmente su elementi visivi e fisici, richiamando lo stile degli show televisivi dell'epoca e alcune caratteristiche tipiche dei giochi come "Age of Empires". Inoltre, mostra influenze evidenti dai film storici di grande produzione, noti anche come "sandaloni"

Diretto da Chuck Russell, il film si caratterizza per un budget estremamente limitato e un utilizzo di set improvvisati sia interni che esterni. Presenta un tono modesto e una trama incentrata principalmente su elementi visivi e fisici, richiamando lo stile degli show televisivi dell’epoca e alcune caratteristiche tipiche dei giochi come “Age of Empires”. Inoltre, mostra influenze evidenti dai film storici di grande produzione, noti anche come “sandaloni”

Una lotta di potere: Mathayus e Memnone

L’azione si svolge intorno al 3000 a.C., in un mondo dominato dal tirannico guerriero Memnone, si trova al comando di un potente esercito con lo scopo di creare un vasto impero e diventare sovrano del mondo. Quest’ultimo, assetato di potere e senza scrupoli, elimina e tortura chiunque osi opporsi ai suoi piani di conquista. Solo i pochi sopravvissuti ai suoi feroci attacchi riescono a creare una debole resistenza.

Per fermare Memnone, i capi delle tribù ribelli decidono di rivolgersi a tre Accadi, famosi per essere assassini implacabili. La loro missione è eliminare lo stregone che serve il despota. Nell’impresa, l’unico a sopravvivere all’impresa è il guerriero Mathayus. In missione, il giovane scopre che lo stregone è in realtà una donna di nome Cassandra, famosa per la sua straordinaria bellezza.

Mathayus finisce per essere catturato, ma con sua sorpresa trova un accordo con Cassandra, che stanca delle crudeltà di Memnone, decide di allearsi con Mathayus ed uccidere il tiranno, segnando l’inizio di un’alleanza che cambierà il corso degli eventi.

Il cast vede diversi attori già famosi nel mondo del cinema come Dwayne Johnson, Kelly Hu, Michael Clarke Duncan, Steven Brand, Bernard Hill e Grant Heslov. Guarda il film su Italia 2 in prima serata mercoledì 19 giugno 2024 alle ore 21:10.

Il Re Scorpione: Spin-off de La Mummia

La pellicola nasce come uno spin-off che racconta le avventure del Re Scorpione, già apparso in forma mostruosa nel film “La Mummia” interpretato da The Rock (Johnson). Il film conserva tutti gli elementi caratteristici dell’originale: la comicità nelle scene d’azione e la loro epicità.

Il 19 giugno su Italia 2, la programmazione offre una ricca varietà di serie tv e film da non perdere. La giornata inizia con “Camera Cafè”, seguito dalle puntate della serie “IZombie” alle 06:05. Alle 08:21, si prosegue con “Brooklyn Nine – Nine ” la divertente sit-com di due donne indipendenti, focalizzandosi su The Goldbergs alle 10:04.

Nel primo pomeriggio inizia la collana di film di Lupin III a partire dalle ore 15:50 e le puntate del cartone animato Dragon Ball Super alle  17:20.

Dettagli

  • Emittente: Italia 2
  • Regia: Chuck Russell
  • Cast: Dwayne Johnson, Kelly Hu, Michael Clarke Duncan, Steven Brand, Bernard Hill, Grant Heslov
  • Aggiornato il: 18 Giugno 06:49