La coppia della porta accanto è una serie tv britannica che sbarca su Rai 2 il 5 e 6 giugno 2024

La coppia della porta accanto

La coppia della porta accanto

Guida Tv

Due coppie di amici, storie diverse e distanti che si allineando dopo un tradimento, la depressione di un aborto e non solo: in onda su Rai 2 in due serate tra il 5 ed il 6 giugno 2024.

Due serate su Rai 2 A partire dal 5 giugno, dove la Rai manda in onda una nuova serie tv britannica dal titolo La coppia della porta accanto, un thriller psicologico con presunti tradimenti, scambi di coppia e legami difficili da analizzare: il tutto nasce dal caso e dalle situazioni che scaturiscono da un trasferimento in una nuova città. La serie, diretta da Dries Vos, è stata suddivisa in due serate e resa disponibile in streaming su RaiPlay.

La coppia della porta accanto in onda in due serate su Rai 2

La coppia della porta accanto in onda in due serate su Rai 2

Trama e ispirazione della serie britannica

La trama della storia gira intorno alle figure di Evie e suo marito Pete, che hanno da poco cambiato casa, divenendo nuovi vicini di casa di un vigile urbano Danny e Becka, l’istruttrice di yoga. Ben presto nasce una nuova amicizia tra le due coppie e scatta anche un tradimento: una notte di passione tra Evie e Danny, con delle conseguenze inaspettate. Non sono soltanto i rapporti tra i due a subire un cambiamento, ma questo intreccio di relazioni si approfondisce, in un miscuglio in cui i confini tra le coppie diventano sempre meno nitidi, col tradimento che porta a conseguenze per tutti e quattro.

Rai 2 propone le sei puntate in prima serata tra il 5 e il 6 giugno, della durata di poco meno di un’ora ciascuno, in una serie sui limiti del desiderio, sulla doppia morale e sulle conseguenze dell’infedeltà nel lungo periodo.

Il cast de La coppia della porta accanto

Protagonisti gli attori Sam Heughan, Eleanor Tomlinson, Alfred Enoch e Jessica De Gouw, della serie creata da David Allison e basata liberamente sulla omonima olandese Nieuwe Buren, versione adattata di un romanzo di Saskia Noort. La regia di Dries Vos è la stesa del Professor T. Il cast include anche attori come Hugh Dennis, Kate Robbins, Deirdre Mullins, Joel Morris, Ioanna Kimbook, Janine Duvitski e Katie Clarkson-Hill.

In questi sei episodi, che saranno disponibili in streaming su RaiPlay subito dopo la messa in onda su Rai 2, verranno esplorati i legami di coppia portando gli spettatori in un viaggio ripieno di suspense. Non è solo la trama avvincente, che vede non solo tradimenti, scambi di coppia, doppia moralità, ma anche un aborto spontaneo e la depressione che si innestano al centro della storia come il caposaldo della psicologia dei personaggi.

La nuova serie tv di Rai 2, comincia quando Evie e Pete, giornalista investigativo, si trasferiscono in una lussuosa casa di un quartiere di prestigio, tra l’altro in attesa del loro primo figlio. Lì trovano dei vicini curiosi, un clima decisamente più campagnolo e diffidente, con la gente che in maniera molto diffidente cerca di spiare la vita dei nuovi vicini e di trarre da sé delle facili conclusioni. Quando la coppia stringe un legame con i nuovi vicini della casa accanto, le cose sembrano volgere per il meglio, anche perché i due hanno già un figlio – anche se vivono la loro relazione in modo originale. Quando Evie perde il bambino a causa di un aborto spontaneo, sarà lei a cercare conforto nei nuovi vicini.

Con il tempo, le due coppie instaurano un’amicizia così stretta che va al limite della tensione sessuale ed una notte di tradimento finisce per avere effetti devastanti per tutti e quattro.

Le tematiche al centro della serie tv

Infedeltà, non solo scambio di coppia curiosità fanno solo da cornice ad una serie che in realtà ha uno sfondo psicologico molto intricato e moderno, ma ancora bloccato da retaggi conservatori e bigotti. Descritta come “un dramma che esplora la claustrofobia dei sobborghi e le conseguenze dell’inseguire i desideri più profondi”, La coppia della porta accanto è un racconto che ha molto da dire sulle abitudini sessuali contemporanee, senza fare tabù.

Al centro di questa serie ci sono due coppie, anche se non si sa cosa veramente accade nelle loro case: la serie stuzzica la domanda, ma non da risposta.

Puoi seguire le prime due puntate di domani, mercoledì 5 giugno 2024 a partire dalle ore 21:20 per la prima puntata, e dalle ore 22:45 per la seconda puntata. Sempre mercoledì, nel palinsesto di Rai 2, non perdere La Nave dei Sogni – Viaggio di nozze alle Hawaii alle ore 11:20, le serie tv del pomeriggio come Squadra Speciale Cobra 11, N.C.I.S., S.W.A.T., il Tg2 delle ore 20:30, TG2 Post delle ore 21:00.

Dettagli

  • Emittente: Rai 2
  • Aggiornato il: 4 Giugno 18:46