White Elephant – Codice Criminale su Italia 1 il 5 giugno 2024 in prima serata

White elephant: codice criminale

White elephant: codice criminale

Guida Tv

Uno degli ultimi film con Bruce Willis, che da lì a poco avrebbe lasciato i set cinematografi a causa della sua afasia. In onda su Italia 1 il 5 giugno in prima serata.

White Elephant: Codice Criminale è un film diretto da Jesse V. Johnson, che coinvolge un cast con attori del calibro di Bruce Willis, nei panni di un ricco e potente speculatore immobiliare, che non lesina rapporti con la criminalità organizzata russa.

Ovviamente lo scopo del protagonista è stare tranquillo e non avere rogne da parte dei suoi acerrimi nemici, come il suo rivale Luis Velasquez, interpretato da Ski Carr, che interpreta la testa di un Cartello messicano. Qui, nell’intreccio del mondo malavitoso dei sicari e delle figure che ruotano attorno a poco raccomandabili figure ex marine ed ora al servizio della criminalità, si sgomitola una trama fatta di negoziazioni, incontri e trattative che, una volta fallite, scateneranno una serie di omicidi.

White Elephant - Codice Criminale è su Italia 1 dalle ore 21:26 del 5 giugno 2024

White Elephant – Codice Criminale è su Italia 1 dalle ore 21:26 del 5 giugno 2024

Da questo momento la caccia al testimone, per cancellare le tracce, con agguati, aggressioni e killer dai volti familiari. White Elephant è uno degli ultimi film a cui ha preso parte Bruce Willis prima di essere costretto al ritiro, nella prima metà del 2022, a causa l’afasia, malattia neurologica che lo ha colpito e di fatto reso impossibile per lui continuare a recitare. Le riprese del film si sono svolte in Georgia e nello Stato di New York. In onda su Italia 1 la sera del 5 giugno a partire dalle ore 21:26.

La trama completa del film

Arnold Solomon è lo speculatore del settore immobiliare che ha di contro legami con la criminalità organizzata, ragion per cui si ritrova a trattare con la malavita russa: per poter continuare i propri affari ed evitare ingerenze dello storico rivale Luis Velasquez (capo di un Cartello messicano), Arnold da il compito al suo braccio destro e fidato sicario Gabriel “Gabe” Tancredi, ex marine a cui è stato delegato il compito di gestire le negoziazioni del Cartello. All’incontro con Velasquez, Gabe si presenta con il suo aiutante Carlos Garcia, che non rivelerà molto amico in quanto complice di un’imboscata che lo vebrà soccombere proprio per mano di Garcia quando le trattative con Velasquez naufragano definitivamente.

Poi c’è il lato buono, gli agenti della polizia investigativa Vanessa Flynn e Walter Koschek, che erano sul luogo del delitto, appostati per sorvegliare Velasquez, ragion per cui vedono Carlos uscire di corsa e sfuggire miracolosamente all’esplosione dell’ufficio del boss messicano. Arnold ordina a Gabe di eliminare i poliziotti, rei di aver visto cose non dovevano vedere. Koschek viene ucciso nella sua stessa casa per mano di Gabe e Carlos, ma non ha lo stesso esito l’agguato a Flynn. Da quel momento la situazione si rende abbastanza complicata in una caccia all’uomo su due fronti e numerosi colpi di scena.

Nella programmazione tv del 5 giugno di Italia 1, non perdere i cartoni animati del mattino, la serie tv Chicago Fire, il collegamento con L’Isola dei Famosi, Sport Mediaset alle 13:10, NCIS: New Orleans del pomeriggio, le altre serie tv del pomeriggio fino alla prima serata, con il film di Bruce Willis in onda in prima serata a partire dalle ore 21:26.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Jesse V. Johnson
  • Cast: Michael Rooker, Bruce Willis, Olga Kurylenko, John Malkovich, Vadhir Derbez, Michael Rose, Josef Cannon, Antwan Mills, Chris Cleveland, Jermaine Jacox, Lauren Buglioli, Ski Carr
  • Aggiornato il: 4 Giugno 17:11