La Fredda Luce del Giorno, film con Henry Cavill in prima serata il 27 maggio 2024 su Italia 1

La fredda luce del giorno

La fredda luce del giorno

Guida Tv

Dove vedere La fredda luce del giorno, film in prima serata su Italia 1 in onda lunedì 27 maggio: trama e cast.

“La fredda luce del giorno” è film del 2012 diretto da Mabrouk El Mechri, il suo primo grande lavoro realizzato con un cast di alto livello. La trama, sviluppata da una sceneggiatura di Scott Wiper e John Petro, si snoda tra complotti e pericoli, offrendo una storia ricca di tensione e azione.

Trama del film e Cast

Il film, con protagonista Henry Cavill nel ruolo di Will Shaw, racconta di un giovane analista finanziario di San Francisco, il quale, nonostante la sua azienda sia sull’orlo del fallimento, decide di prendersi una pausa per andare a trovare la sua famiglia in Spagna. L’obiettivo è trascorrere qualche giorno di relax insieme a bordo di una barca sulla pittoresca Costa Brava.

La fredda luce del giorno in prima serata su Italia 1 lunedì 27 maggio 2024

La fredda luce del giorno in prima serata su Italia 1 lunedì 27 maggio 2024

La famiglia di Will, composta dal padre Martin (interpretato da Bruce Willis) e dalla madre Laurie (interpretata da Caroline Goodall), è entusiasta di accoglierlo e di passare del tempo insieme. L’atmosfera familiare, inizialmente serena e gioiosa, ben presto si trasforma in un incubo.

L’idilliaco momento di Will si infrange rapidamente al suo ritorno da una lunga nuotata. Sulla barca dei suoi genitori, scopre un scenario preoccupante: i genitori sono scomparsi e tutto è stato messo a soqquadro, segno che qualcuno è stato lì cercando qualcosa. Istintivamente, Will si rivolge alle autorità, scoprendo di essere coinvolto in una vicenda molto più complessa di quanto immaginasse. Per risolvere l’enigma, ritrovare i suoi genitori e dimostrare la propria innocenza, dovrà indagare nel segreto e torbido passato del padre.

Durante una delle giornate in barca, Will decide di fare una nuotata. Al suo ritorno, trova la barca in uno stato di caos totale e, cosa ancor più allarmante, la sua famiglia è scomparsa senza lasciare traccia. Sconvolto e confuso, Will si dirige verso la città più vicina per chiedere aiuto alle autorità locali.

Dopo aver raccontato la sua drammatica esperienza alla polizia, gli agenti lo accompagnano alla barca per verificare la situazione. È a questo punto che Will si rende conto di essere stato involontariamente coinvolto in una vicenda ben più complessa di quanto avrebbe mai potuto immaginare. La sua ricerca disperata per ritrovare i suoi cari lo conduce in un intricato mondo di terrorismo e operazioni segrete.

Curiosità sul film e attori principali

Henry Cavill, prima di interpretare questo ruolo, in questo thriller, aveva appena finito di lavorare al film “Immortals“, dove interpretava il guerriero Teseo con un fisico molto muscoloso. Per adattarsi al ruolo di Will Shaw, Cavill ha dovuto seguito una rigida dieta per perdere la massa muscolare e ottenere un aspetto più semplice e vicino alla corporatura di un uomo medio, come richiesto dal regista.

L’attrice Caroline Goodall interpreta Laurie, la madre di Will. Recentemente, Goodall era apparsa nel film “Hunter Killer – Caccia negli abissi“. Il padre di Will, Martin, è interpretato da Bruce Willis. Willis, attratto dalla sceneggiatura e dal carattere enigmatico del suo personaggio, ha accettato il ruolo. Tuttavia, a causa di altri impegni, ha dovuto girare tutte le sue scene in un tempo molto breve, risultando presente nel film per meno di mezz’ora, nonostante fosse uno dei protagonisti principali.

Rafi Gavron ed Emma Hamilton interpretano rispettivamente Josh Shaw, il fratello di Will, e Dara Collins, la fidanzata di Josh. Sigourney Weaver, candidata all’Oscar e famosa per la saga di “Alien”, ricopre il ruolo dell’agente controversa della CIA Jean Carrack. Infine, Veronica Echegui interpreta Lucia Caldera, la figlia di un amico di Martin, che aiuterà Will nella sua ricerca.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Mabrouk El Mechri
  • Cast: Henry Cavill, Bruce Willis, Caroline Goodall, Rafi Gavron, Emma Hamilton, Sigourney Weaver, Veronica Echegui
  • Aggiornato il: 26 Maggio 10:29