Le Iene anticipazioni del 21 maggio: ospiti Benedetta Porcaroli, Il Tre, Giuliano Peparini

Le Iene
Le Iene

Le Iene

Guida Tv

Gli ospiti, le inchieste e le anteprima de Le Iene nella puntata di stasera, martedì 21 maggio 2024. Ecco a che ora la diretta in prima serata.

Martedì 21 maggio 2024, alle 21:25, ritorna in prima serata su Italia1 l’appuntamento con “Le Iene”, presentato da Veronica Gentili e Max Angioni. La puntata promette di essere ricca di contenuti, con approfondimenti su casi di grande rilevanza e ospiti di eccezione.

La serata si concentrerà su due servizi esclusivi firmati da Gaston Zama. Il primo sarà dedicato al caso di Chico Forti, l’italiano detenuto negli Stati Uniti per l’omicidio di Dale Pike dal 1998. Forti, condannato all’ergastolo, ha sempre proclamato la sua innocenza. Dopo 24 anni, è recentemente rientrato in Italia grazie a un intenso impegno diplomatico. Zama ricostruirà tutte le tappe del caso, presentando interviste con magistrati, avvocati, testimoni e figure politiche, tra cui l’ex Ministro degli Esteri Luigi Di Maio, che nel 2020 annunciò il ritorno di Forti in Italia. Il servizio includerà anche le testimonianze dei familiari di Forti e una richiesta di rilascio da parte del fratello della vittima, Bradley Pike.

Le Iene in prima serata su Italia 1

Le Iene in prima serata su Italia 1: a che ora, ospiti, anticipazioni

Il secondo servizio di Zama si concentrerà sull’informazione riguardante il caso nelle ultime settimane, criticando l’accoglienza fatta dalla premier Giorgia Meloni all’aeroporto militare di Pratica di Mare, dove Forti è stato descritto come un “assassino”.

Inchiesta sui Chioschi

Un altro importante servizio della serata sarà quello realizzato da Filippo Roma e Francesca Di Stefano, che indagherà sulla presenza dei chioschi della famiglia Tredicine agli Internazionali Bnl d’Italia, uno dei tornei di tennis più prestigiosi che si tiene a Roma. La famiglia Tredicine, nota per il controllo delle bancarelle della capitale e coinvolta nell’inchiesta di Mafia Capitale, sarà al centro dell’indagine su eventuali implicazioni con la giustizia legate alla loro attività al Foro Italico.

Gli ospiti della puntata del 21 maggio includono:

  • Benedetta Porcaroli, l’attrice discuterà dei suoi ultimi progetti e delle sue esperienze nel mondo del cinema e della televisione. È nota per i suoi ruoli in produzioni come “Baby” su Netflix e il film “Amanda“, per il quale ha ricevuto una candidatura ai David di Donatello.
  • Il Tre, il rapper parlerà della sua carriera musicale e delle sue nuove produzioni. Il Tre, pseudonimo di Guido Luigi Senia, ha guadagnato popolarità vincendo la competizione musicale One Shot Game e ha partecipato al Festival di Sanremo 2024.
  • Giuliano Peparini, il coreografo e regista teatrale condividerà le sue esperienze nel mondo della danza e del teatro. Peparini è noto per le sue collaborazioni internazionali e per essere stato il direttore artistico di “Amici di Maria De Filippi” dal 2013 al 2019.

Dove vedere le Iene, puntata del 21 maggio

La puntata può essere seguita in diretta su Italia 1 e in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, consentendo agli spettatori di non perdere neanche un momento degli approfondimenti e delle interviste proposte.

Con queste anticipazioni, la puntata del 21 maggio di “Le Iene” si preannuncia ricca di contenuti interessanti e rilevanti, con un mix di inchieste giornalistiche profonde e la presenza di ospiti di grande prestigio che aggiungeranno ulteriore valore alla trasmissione.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Aggiornato il: 21 Maggio 09:49