Il principe cerca figlio, Eddie Murphy con il film in onda su Italia 1 il 22 maggio 2024

Il principe cerca figlio

Il principe cerca figlio

Guida Tv

Il Principe Cerca Figlio: Eddie Murphy Torna su Italia 1 e Mediaset Infinity con un film esilarante da non perdere il 22 maggio dalle ore 21:20. Trama e cast, curiosità.

Mercoledì 22 maggio, alle 21.20, sarà possibile vedere in prima serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity “Il Principe Cerca Figlio”. Questo film, diretto da Craig Brewer, è il seguito del celebre “Il Principe Cerca Moglie” di John Landis, uscito nel 1988.

Eddie Murphy torna a vestire i panni di Akeem, ora incoronato Re del prospero regno di Zamunda. La trama si concentra sulla ricerca del figlio di Akeem, fuggito a New York. Il nuovo re si vede quindi costretto a lasciare l’Africa e tornare nel quartiere del Queens, luogo dove ebbe inizio la sua avventura originale, per rintracciare e riportare a casa il giovane principe. In questa missione, Akeem è accompagnato dal suo leale consigliere Semmi, interpretato da Arsenio Hall.

Dove vedere Il principe cerca figlio in tv, in prima serata su Italia 1

Dove vedere Il principe cerca figlio in tv, in prima serata su Italia 1

Critica e Successo del Film

A distanza di oltre trent’anni dal primo film, Eddie Murphy torna sul grande schermo con un seguito che mantiene lo spirito del film originale. Nonostante il cambio di regista, il film riesce a divertire il pubblico grazie alle capacità comiche di Murphy, Hall e un cast di attori di supporto di grande talento. Inoltre, questo sequel valorizza vari personaggi femminili e riflette i progressi nell’inclusione sociale. La critica, come evidenziato da Mauro Donzelli di Comingsoon.it, sottolinea come il film riesca a rispettare l’eredità del suo predecessore.

Curiosità e Distribuzione

Il Principe Cerca Figlio” è stato distribuito in streaming su Amazon Prime Video a partire dal 5 marzo 2021, raggiungendo oltre 240 paesi e territori. “Il Principe Cerca Moglie” nel 1988 registrò un enorme successo al box office con incassi superiori a 288 milioni di dollari in tutto il mondo. Il film originale è stato tradotto in più di 25 lingue, con titoli come “Un Prince à New York” in Francia, “Der Prinz aus Zamunda” in Germania e “Un Príncipe en Nueva York” in America Latina.

Con “Il Principe Cerca Figlio”, Eddie Murphy riprende uno dei suoi ruoli più iconici che hanno segnato l’ascesa della sua carriera, portando avanti la trama di una storia che ha affascinato generazioni. Questo sequel promette di offrire risate e momenti di riflessione, mantenendo viva la magia del film originale. Non perdete l’occasione di seguire questa nuova avventura su Italia 1 e Mediaset Infinity.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Craig Brewer
  • Aggiornato il: 23 Maggio 08:34