Dove vedere la finale di Europa League del 22 maggio tra Atalanta e Bayer Leverkusen in chiaro e in streaming
UEFA Europa League
Sky SportIl 22 maggio, alle ore 21, l'Aviva Stadium di Dublino ospiterà la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen. Ecco dove vederla e le info utili per la gara.
La finale di Europa League è arrivata, con l’Atalanta (una delle due in una finale europea insieme alla Fiorentina per la Conference) che proverà a vincere l’Europa League portando in Italia il prestigioso europeo dopo la finale persa dalla Roma contro il Siviglia lo scorso anno.
L’attesa è finita, il 22 maggio è in programma la finale contro il Bayer Leverkusen, squadra rivelazione in Europa dell’intera stagione, i freschi campioni di Germania, che non hanno mai perso dallo scorso agosto ad oggi. Le due squadre, dopo un cammino brillante nelle semifinali, sono pronte a contendersi il prestigioso trofeo. L’Atalanta ha superato il Marsiglia con un pareggio 1-1 in trasferta e una vittoria casalinga per 3-0, mentre il Bayer Leverkusen ha eliminato la Roma vincendo 2-0 all’Olimpico e pareggiando 2-2 in casa.
I precedenti tra le due formazioni risalgono agli ottavi di finale dell’Europa League 2021/22, con due vittorie della squadra bergamasca: 3-2 a Bergamo e 1-0 in Germania. Complessivamente, l’Atalanta ha incontrato squadre tedesche in dieci occasioni, ottenendo tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte.
Il match sarà arbitrato dal rumeno István Kovács, assistito dai connazionali Vasile Florin Marinescu e Mihai Ovidiu Artene. Il quarto ufficiale sarà lo slovacco Ivan Kruzliak, mentre gli assistenti VAR saranno gli olandesi Pol van Boekel e Rob Dieperink, insieme al rumeno Catalin Popa.
Probabili Formazioni
Per quanto riguarda le probabili formazioni, l’Atalanta dovrebbe schierarsi con un modulo 3-4-2-1: Musso; Djimsiti, Hien, Scalvini (Kolasinac); Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca. Il Bayer Leverkusen risponderà con un 3-4-3: Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong, Palacios, Xhaka, Hincapie; Wirtz, Schick, Grimaldo.
Come Seguire la Finale in TV e Streaming
La partita sarà trasmessa su Sky Sport Uno (canale 201 del decoder e 472-282 del digitale terrestre), Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213) e Sky Sport (canale 251), con telecronaca di Andrea Marinozzi e commento tecnico di Giuseppe Bergomi. Gli abbonati da più di un anno a Sky potranno seguire l’evento anche tramite Sky Go su dispositivi mobili.
In alternativa, la finale sarà visibile su DAZN, con telecronaca di Ricky Buscaglia e commento tecnico di Dario Marcolin. Gli spettatori potranno accedere alla diretta utilizzando smart TV, console collegate alla TV o dispositivi mobili.
Per chi preferisce la TV in chiaro, la finale sarà trasmessa su Rai 1, con possibilità di seguire lo streaming gratuito su RaiPlay. La telecronaca sarà affidata ad Alberto Rimedio, affiancato dall’ex calciatore Daniele Adani per il commento tecnico. Questa sfida promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di calcio, con due squadre pronte a dare il massimo per conquistare il titolo europeo.
Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:
Dettagli
- Emittente: Sky Sport
- Aggiornato il: 21 Maggio 09:12
Ultime notizie
- Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso nuovo episodio 8 dicembre 2024 su Rai 1
- Piedone Uno sbirro a Napoli primo episodio stasera 7 dicembre 2024 su Sky Cinema 1
- In altre parole, appuntamento di stasera 7 dicembre 2024 su La7
- Il mammone trama e recensione della commedia ispirata a un film francese
- Commando trama e cast del film d’azione con Arnold Schwarzenegger
- 10.000 A.C. singolare film di Roland Emmerich, ecco trama e curiosità
- Accordi & Disaccordi appuntamento di stasera 7 dicembre 2024 sul NOVE
- Sapiens Un solo pianeta appuntamento di stasera 7 dicembre 2024 su Rai 3
- Grande Fratello nuovo appuntamento 7 dicembre 2024 su Canale 5
- Sonic Il film trama e curiosità del personaggio più iconico degli anni ’90