Homefront con Jason Statham stasera 13 maggio 2024 su Italia 1: trama e cast

Homefront

Homefront

Guida Tv

Dove vedere Homefront in prima serata su Italia 1 e alcune curiosità che probabilmente non conoscevi sulla pellicola.

Per gli amanti dei film d’azione e thriller, stasera lunedì 13 maggio 2024 su Italia 1 alle 21:24 torna in tv Homefront, film del 2013 della durata di 100 minuti e diretto da Gary Fleder che vede protagonista il famoso attore Jason Statham affiancato James Franco, Izabela Vidovic, Winona Ryder, Rachelle Lefevre, Kate Bosworth. Si segnala la presenza di Sylvester Stallone nel ruolo di sceneggiatore, capace di dare enfasi al thriller grazie alla sua esperienza sul set.

Trama del film Homefront

L’ex agente della DEA, Phil Broker, dopo un tragico evento avvenuto durante un’operazione sotto copertura in un circolo di narcotrafficanti, decide di ritirarsi dal servizio attivo e di traslocare con la figlia Maddy in una piccola città della Louisiana, luogo di origine della sua compianta consorte.

Homefront trama e cast del film dedicato a delle particolari missioni sotto copertura

Homefront trama e cast del film dedicato a delle particolari missioni sotto copertura

Le difficoltà non mancano, soprattutto per la figlia Maddy, che incontra e viene presa di mira, nella nuova scuola un bullo, Teddy Klum. I due ragazzi finiscono per scontrarsi fisicamente, tanto che quest’evento porta il preside a convocare i genitori. L’incontro purtroppo non finisce bene e Phil Broker finisce per confrontarsi animatamente con Jimmy Klum, padre del ragazzo.

L’antipatia con i Klum porta Cassie, la moglie di Jimmy e sorella di Gator Bodine, noto narcotrafficante della zona, a cercare di cacciare Broker dalla città per vendicare l’affronto subito. Gator, assieme a Danny T, un altro criminale che ha perso la libertà a causa di Broker, inizia una vera e propria campagna intimidatoria contro l’ex agente.

Nonostante le pressioni, Phil Broker sceglie di non arrendersi e di rimanere in città e si prepara a difendere se stesso e sua figlia, affrontando i criminali e cercando di smantellare le loro operazioni illecite.

Ecco qui alcune curiosità sul film

Homefront” rappresenta un capitolo particolare nella carriera di Sylvester Stallone, che originariamente aveva ideato e scritto la sceneggiatura pensando di interpretarla personalmente. Ma il progetto non è stato portato a termine perché prevedeva l’adattamento con il romanzo di Chuck Logan. Per adattarsi alle esigenze del ruolo principale, destinato definitivamente a Jason Statham, Stallone ha apportato cambiamenti significativi al testo, scorporando il ruolo del nuovo protagonista da quelli che sono i tratti distintivi della presenza cinematografica di Stallone. L’amicizia fra Statham e Stallone nacque sul set di “I mercenari”, dove quest’ultimo riconobbe in Statham un riflesso della sua giovinezza, fino a cedergli il ruolo. Statham ha accolto con entusiasmo l’opportunità.

Con un investimento di 22 milioni di dollari, Homefront ha riscosso un successo notevole, incassando oltre 50 milioni e consolidando la stima di Statham nel genere azione/thriller.

Al termine delle riprese di “Homefront”, James Franco decise di adottare il gatto che appare nel film, affezionandosi a lui durante la lavorazione. Dolph Lundgren, colpito dalla sceneggiatura, manifestò subito il desiderio di unirsi al cast. Questo film si distingue per essere l’unico prodotto da Sylvester Stallone che non vede la sua partecipazione come attore. Inoltre, il fienile di Gator, una delle location del film, non è basato su un luogo esistente, ma è stato costruito appositamente per la produzione.

Segui il film su Italia 1 questa sera lunedì 13 maggio e non dimenticare di dare un’occhiata alla nostra guida tv.

Dettagli

  • Emittente: Italia 1
  • Regia: Gary Fleder
  • Cast: Jason Statham, James Franco, Izabela Vidovic, Winona Ryder, Rachelle Lefevre, Kate Bosworth
  • Aggiornato il: 13 Maggio 06:01