Venom stasera in tv, domenica 12 maggio 2024, su TV8: trama e cast del film

Venom

Venom

Guida Tv

Venom è un film del 2018 con Tom Hardy, tipico movie della Marvel che esplora l'universo dei supereroi in chiave moderna. Ecco dove vederlo stasera e qualche curiosità sul film.

Venom, film di Fantascienza/Azione, diretto da Ruben Fleischer e interpretato da un cast di prim’ordine comprendente Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott e Jenny Slate va in onda stasera su TV8. La pellicola ha una durata di 112 minuti, e la trama ruota attorno al reporter Eddie Brock, la cui carriera viene compromessa dopo un’indagine sul losco uomo d’affari Carlton Drake, fondatore della Life Foundation. Durante le sue indagini su uno degli esperimenti della compagnia, Eddie viene infettato da un’entità aliena conosciuta come Venom, che gli conferisce poteri straordinari e la capacità di trasformarsi in una mostruosa creatura. Tuttavia, quando Venom inizia a prendere il sopravvento, Eddie si trova a gestire un rapporto complesso con l’entità.

Qualche curiosità sul film

In un’intervista, l’attore Tom Hardy, protagonista del film, ha rivelato che i suoi momenti preferiti sono stati quelli tagliati dalla versione finale del film, suscitando grande interesse tra i fan sia di “Venom” che dell’attore stesso. Venom ha origini nei fumetti dell’Uomo Ragno come un villain, ma successivamente è diventato un antieroe con la propria serie a fumetti. Questo ha portato molte persone a sperare che nel film avrebbe assunto una dualità capace di sfidare la distinzione tra bene e male, offrendo una versione più oscura e complessa del personaggio rispetto all’umorismo tipico dei film Marvel.

Il regista Ruben Fleischer, noto per lavori come “Benvenuti a Zombieland” e “Gangster Squad”, ha optato per una diversa direzione.

La pellicola è caratterizzata da un’ironia marcata, elementi da commedia romantica, azione di base e un mostro che, nonostante la sua natura, riesce a suscitare simpatia, quasi come il protagonista di “La forma dell’acqua”.

Venom è un film di successo che viaggia in parallelo alle vicende intorno a Spiderman

Venom è un film di successo che viaggia in parallelo alle vicende intorno a Spiderman

Chi guarda il film con l’intento di divertirsi, potrebbe trovare soddisfazione anche soltanto nell’umorismo leggero, privo della grandiosità degli effetti speciali tipici di altri film Marvel come “Avengers”. Indubbiamente, il film offre momenti comici che possono far sorridere lo spettatore. Tuttavia, per coloro che speravano in un thriller più cupo, con un protagonista mostruoso dalle sfumature psicologiche più profonde, potrebbero rimanere delusi e augurarsi un cambio di tono per i futuri episodi della saga di “Venom”.

Venom è uno spin-off

“Venom” è uno spin-off della saga cinematografica dedicata a Spiderman: mentre le storie dell’Uomo Ragno sono state trasferite sul grande schermo all’interno del Marvel Cinematic Universe, qui ci troviamo in un universo gestito dalla Sony Pictures Entertainment. È quindi la Sony a produrre il film, contrariamente alle abituali produzioni legate ai supereroi e ai loro antagonisti, come in questo caso. Nel ruolo dell’entità aliena amorfa Venom troviamo l’eccezionale interpretazione di Tom Hardy, affiancato da Michelle Williams nel ruolo di Anne Weying, fidanzata di Eddie Brock e procuratore distrettuale. Il film presenta anche avversari contro cui combattere, introducendo elementi chiave della trama.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Regia: Ruben Fleischer
  • Cast: Tom Hardy, Michelle Williams, Riz Ahmed, Scott Haze, Reid Scott e Jenny Slate
  • Aggiornato il: 12 Maggio 11:05