I Cassamortari, nuovo film di Claudio Amendola in onda Stasera 11 maggio 2024 su Canale 5

I Cassamortari

I Cassamortari

Guida Tv

Questa sera non perdere su canale 5 la divertente commedia I Cassamortari, con un cast tutto italiano e diretto da Claudio Amendola.

Questa sera andrà in onda una commedia tinta di nero firmata Claudio Amendola intitolata I Cassamortari, un film che fa ridere e che ci insegna che anche di fronte alle difficoltà e situazioni tristi, è possibile trovare il coraggio di trasformare il dolore in successo, sfruttando ogni opportunità che il destino ci offre.

Il film vede la partecipazione di diversi attori conosciuti, ognuno dei quali interpreta un ruolo specifico. Vedremo, ad esempio, Massimo Ghini interpretare Giovanni Pasti, mentre Gianmarco Tognazzi dà vita a Marco Pasti. Lucia Ocone assumerà il ruolo di Maria Pasti, Alessandro Sperduti sarà nei panni di Matteo Pasti, Sonia Bergamasco diventerà Maddalena Grandi ed il cantante Piero Pelù interpreterà Gabriele Arcangelo.

Locandina del film "I Cassamortari"

Locandina del film “I Cassamortari”

Nel mondo dei servizi funebri, esiste un’arte che va ben oltre la mera gestione della morte: è l’abilità di trasformare il lutto in opportunità. Come Giuseppe Pasti, un maestro nell’arte di monetizzare il dolore altrui, che ha trasmesso il suo savoir-faire ai figli, maestro che, purtroppo, sembra essere stato travolto dagli affari familiari dopo la sua dipartita.

Trama del Film I Cassamortari

Dopo la morte di Giuseppe Pasti, l’agenzia di pompe funebri di famiglia precipita in una crisi senza precedenti. Gli eredi (Giovanni, Maria, Marco e Matteo), differenti tra loro per carattere e desideri personali, non riescono a mantenere viva l’eredità paterna e rischiano di perdere tutto ciò per cui il padre aveva lavorato così duramente.

Ma il destino riserva sorprese inaspettate. Quando il celebre cantante Gabriele Arcangelo (Piero Pelù) perde la vita a causa di un’overdose durante una campagna contro le droghe, la famiglia Pasti si trova di fronte a un’opportunità unica: sfruttare a proprio vantaggio la morte di Arcangelo per risollevare le sorti dell’azienda.

Il primo a intuire il potenziale nello sfruttare il clamore mediatico intorno alla morte di Arcangelo e il figlio più giovane, Matteo, che, nonostante la sua scarsa gestione dei social media dell’azienda, riesce a ottenere l’incarico di organizzare il funerale del celebre cantante.

Questo evento diventa la svolta che la famiglia Pasti tanto desiderava. Ma sarà sufficiente per risollevare completamente le sorti dell’azienda?

Primo debutto al cinema del famoso cantante italiano Piero Pelù

Primo debutto al cinema del famoso cantante italiano Piero Pelù

Curiosità, produzione e ambientazione del Film

Nel film I Cassamortari vediamo il primo debutto nel mondo del cinema di Piero Pelù, il famoso frontman della band Litfiba. La sua presenza aggiunge un tocco di carisma e energia rock alla pellicola.

Le riprese del film si sono svolte principalmente a Roma, offrendo agli spettatori uno sguardo unico sulla città attraverso la lente delle pompe funebri. Le diverse location contribuiscono a creare un’atmosfera realistica e allo stesso tempo surreale, che si sposa perfettamente con il tono noir e comico del film.

Colonna Sonora del Film I Cassamortari

La colonna sonora del film è caratterizzata da brani che riflettono il carattere vivace e irriverente della storia. La presenza di Piero Pelù ha influenzato anche la selezione musicale, aggiungendo un tocco di rock alla colonna sonora e contribuendo a creare un’esperienza cinematografica unica e coinvolgente.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Regia: Claudio Amendola
  • Cast: Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Lucia Ocone, Alessandro Sperduti, Claudio Amendola
  • Aggiornato il: 11 Maggio 18:35