Rai 1 Rai 2 Rai 3 Rete 4 Canale 5 Italia 1 La 7 TV 8 Nove Nove Rai 4 Iris Rai 5 Cielo La 5 Real Time Focus Italia 2 Sky Uno DMAX Gambero Rosso Mediaset Extra Rai Gulp Comedy Central Eurosport Eurosport 2 Sky Sport Sportitalia History DAZN MTV Rai Sport Sky Investigation Discovery

Chi l’ha visto anticipazioni puntata del 9 ottobre 2024 su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Rai 3

Federica Sciarelli festeggia i suoi 66 anni con una nuova puntata di Chi l'ha visto?, affrontando i casi di Mara Favro, Denis Bergamini e Nessy Guerra.

Federica Sciarelli, il volto storico di “Chi l’ha visto?”, festeggia oggi il suo 66º compleanno. Come da tradizione, la conduttrice celebrerà questa giornata in modo particolare: andando in onda in diretta con una nuova puntata del celebre programma di Rai 3. Da anni, la trasmissione cattura l’attenzione di migliaia di telespettatori, concentrandosi su casi di cronaca, attualità e persone scomparse o in difficoltà. Scopriamo le anticipazioni della puntata di mercoledì 9 ottobre 2024.

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Il caso di Mara Favro

La puntata di questa sera si aprirà con il misterioso caso di Mara Favro, una donna di 51 anni, madre di una bambina, scomparsa da sette mesi. L’ultimo avvistamento di Mara risale all’8 marzo, giorno della Festa della Donna, e da allora il suo telefono è rimasto spento e non è stato più rintracciato. Un uomo che la conosceva bene afferma di averla vista 45 giorni dopo la scomparsa, e questa testimonianza sarà al centro della discussione di stasera. Verranno anche presentate prove e testimonianze inedite che potrebbero fornire nuovi sviluppi sull’inchiesta, la quale vede due persone indagate per omicidio. Fabrizio Pace, criminologo e presidente di Penelope Piemonte, sta seguendo da vicino la vicenda e, sebbene non abbia ancora svelato tutte le sue conclusioni, ritiene che Mara sia stata vittima di un omicidio.

La storia di Denis Bergamini

Un altro caso che sarà trattato nella puntata di oggi riguarda Denis Bergamini, un calciatore morto 35 anni fa in circostanze che solo recentemente sono state chiarite. La Corte di Assise di Cosenza ha condannato in primo grado l’ex fidanzata di Denis, Isabella Internò, a 16 anni di reclusione per omicidio in concorso con ignoti. Nonostante i decenni trascorsi, la vicenda ha ancora forti ripercussioni sulla famiglia della vittima, soprattutto sulla sorella Donata Bergamini, che sarà ospite in studio per continuare a cercare verità e giustizia per il fratello.

L’appello di Nessy Guerra

La trasmissione di stasera darà spazio anche alla storia di Nessy Guerra, una giovane madre che si trova bloccata in Egitto con la sua bambina. La donna vive in condizioni precarie, costretta a nascondersi per proteggersi, e lancerà un appello in diretta durante la puntata. Il suo caso solleva il delicato tema delle difficoltà legate alla custodia dei minori e delle questioni giuridiche in contesti internazionali.

Un lieto fine: i fratellini ritrovati

Non solo storie drammatiche, “Chi l’ha visto?” questa sera porterà anche buone notizie. Sarà annunciato il lieto fine per due fratellini che si erano allontanati dalla comunità, ma che ora potranno finalmente tornare a vivere con i propri cari. Questo momento positivo darà una nota di speranza ai telespettatori, ricordando che non tutte le vicende trattate dal programma si concludono tragicamente.

Come di consueto, la puntata vedrà la partecipazione di numerose persone che lanceranno appelli e richieste di aiuto, nella speranza di ritrovare familiari scomparsi o ricevere notizie su persone in difficoltà. “Chi l’ha visto?“, programma di riferimento per chi cerca verità e giustizia, continua a offrire un’importante piattaforma per dare voce a chi è spesso ignorato in onda stasera, mercoledì 9 ottobre 2024, alle 21:20 su Rai 3. Consulta anche la guida tv del giorno per rimanere aggiornato su tutti i canali.

Dalla guida tv del giorno potrebbe interessarti anche:

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 9 Ottobre 10:25