Chi l’ha visto, anticipazioni puntata di stasera 2 ottobre su Rai 3

Chi l'ha visto?
Chi l'ha visto?

Chi l'ha visto?

Guida Tv

La puntata di Chi l'ha Visto del 2 ottobre 2024 affronta nuovi sviluppi sui casi Matacena e Maria Campai, insieme a segnalazioni di persone scomparse e richieste di aiuto.

La celebre trasmissione di Rai 3, “Chi l’ha visto?“, torna questa sera, 2 ottobre 2024, con una nuova puntata condotta da Federica Sciarelli. Il programma, in onda a partire dalle 21.20, affronterà casi di cronaca complessi e inquietanti, tra cui quello dell’ex parlamentare Amedeo Matacena e la tragica vicenda di Maria Campai, oltre a segnalazioni di persone scomparse o in difficoltà.

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Ritorna in prima serata il programma condotto da Federica Sciarelli: Chi la Visto?

Il caso Matacena: sviluppi sul certificato di matrimonio

Uno dei temi centrali della puntata riguarda nuovi sviluppi sul caso di Amedeo Matacena, ex parlamentare deceduto a Dubai mentre si trovava in latitanza. La Procura ha recentemente ordinato la riesumazione dei corpi di Matacena e di sua madre, Raffaella De Carolis, per proseguire con le indagini. “Chi l’ha visto?” è riuscito a rintracciare il falsario responsabile della creazione del certificato di matrimonio tra Maria Pia Tropepi e Matacena.

Secondo quanto riportato, il documento falso sarebbe stato prodotto per una cifra di 12.000 euro. L’avvocato di Maria Pia Tropepi, Attilio Perrelli, ha dichiarato che il matrimonio religioso tra la donna e Matacena fu celebrato da un imam in Kenya e regolarmente registrato in quel Paese. Il certificato, infatti, porta l’intestazione “Republic of Kenya“.

Il tragico caso di Maria Campai

Un altro drammatico caso al centro della puntata è quello di Maria Campai, una donna di 42 anni scomparsa e successivamente ritrovata morta a Viadana, in provincia di Mantova. Inizialmente, la sorella della vittima aveva lanciato un appello durante una precedente puntata di “Chi l’ha visto?“, convinta che Maria fosse stata vista con un uomo prima della sua scomparsa. Le indagini hanno rivelato che il responsabile dell’omicidio era un ragazzo di soli 17 anni.

La polizia sta ancora cercando di recuperare il cellulare di Maria, che il giovane potrebbe aver fatto sparire per evitare di essere individuato. Un messaggio inviato dal telefono di Maria alla sorella poco prima della tragedia, in cui si affermava “È un uomo amabile, mi porta in taxi“, solleva oggi molti interrogativi. Si sospetta che il messaggio non sia stato scritto da Maria, ma dal giovane già dopo averla uccisa.

L’appello di un padre dall’ospedale

Un terzo caso trattato durante la puntata riguarda la scomparsa di un giovane, che è sparito dopo aver fatto visita al padre in ospedale. Oltre a portare con sé il bancomat del genitore, il giovane ha preso anche le ceneri della madre. Il padre, ricoverato in ospedale per un ictus, ha lanciato un appello disperato, chiedendo al figlio di tornare e restituire almeno le ceneri della madre, dichiarando che dei soldi non gli importa nulla. Anche la sorella del giovane, Maria Rosaria, si è rivolta al programma nella speranza di ritrovarlo.

Come sempre, la puntata di “Chi l’ha visto?” sarà caratterizzata da numerosi appelli e richieste di aiuto da parte di persone alla ricerca di familiari scomparsi o in difficoltà. La trasmissione si conferma un punto di riferimento per chi si trova in situazioni di emergenza, offrendo supporto e visibilità a casi complessi e spesso irrisolti.

L’appuntamento di stasera promette di portare alla luce nuovi dettagli su vicende drammatiche e misteriose, offrendo al pubblico aggiornamenti sui casi di Matacena, Maria Campai e altri casi di persone scomparse. Non mancheranno le consuete segnalazioni di persone in difficoltà e gli appelli di chi cerca risposte. Non perderti il programma su Rai 3 e guarda la guida tv per rimanere aggiornato su tutti i canali.

Dettagli

  • Emittente: Rai 3
  • Aggiornato il: 2 Ottobre 08:50