Il ritorno di Sissi, la terza stagione in prima visione su Canale 5 giovedì 13 giugno 2024

Sissi 3

Sissi 3

Guida Tv

Il Ritorno di Sissi con la Terza Stagione su Canale 5 in prima serata: gli ultimi episodi il 13 giugno 2024 con i colpi episodi della terza stagione in prima visione tv assoluta.

Martedì 11 giugno ha preso il via la terza stagione della serie televisiva “Sissi“, che è stata trasmessa in prima visione su Canale 5. Questa nuova serie di sei  episodi ci riporta ai tempi delle turbolenze politiche, con Sissi (interpretata da Dominique Devenport) che decide di liberare il principe ereditario Rudolf, di nove anni, dall’addestramento militare imposto dal marito Franz (Jannik Schümann). In un periodo in cui le rivolte del movimento operaio infiammano Vienna e gli equilibri monarchici europei sono messi a dura prova, la coppia imperiale si trova a dover affrontare la loro più grande sfida.

La forza, l'energia e il coraggio di Sissi, imperatrice dai valori saldi, in prima visione tv su Canale 5

La forza, l’energia e il coraggio di Sissi, imperatrice dai valori saldi, in prima visione tv su Canale 5

La Trama dei Primi Tre Episodi

La prima puntata delle tre trasmesse l’11 giugno ci porta a Vienna, dove fervono i preparativi per l’Esposizione Universale del 1873. Napoleone III è stato sconfitto e deposto, mettendo fine all’Impero francese, e Franz teme che una simile sorte possa toccare anche all’Austria. Preoccupato per la sicurezza del trono e convinto che la debolezza non possa essere tollerata, Franz decide di far entrare Rudolf all’Accademia Militare, annullando il viaggio a Corfù promesso per il compleanno del figlio.

Nel secondo episodio Sissi, contraria alla decisione del marito, decide di fuggire nella notte con Rudolf, lasciando una lettera in cui avverte Franz che tornerà solo se sarà lei a decidere l’educazione del figlio. Nel frattempo, un incidente sul cantiere dell’Esposizione Universale accresce il malcontento tra gli operai. Per placare le rivolte, Franz ordina a Grünne di organizzare una festa popolare, ignorando che quest’ultimo si è unito agli agitatori. Sissi e Rudolf trovano rifugio presso una locanda, dove incontrano Alma, una fotografa che si offre di accompagnarli su un’isola francese per sfuggire al Kaiser. Tuttavia, sono seguiti da un misterioso individuo.

Passiamo alla terza puntata della serata dell’11 giugno. Sull’isoletta francese, Sissi approfondisce la sua amicizia con Alma mentre Franz deve affrontare numerosi problemi. La povertà e lo sfruttamento lavorativo minacciano di portare il paese alla ribellione, e la Russia scioglie l’alleanza con la Francia, possibilmente unendosi a Bismarck contro l’Austria. Franz si vede costretto a chiedere aiuto a sua madre per convincere lo Zar a riavvicinarsi all’Austria. Intanto, Gustav e Walli si preparano per il gran ballo di corte, l’evento più importante dell’anno a Vienna.

Programmazione della Terza Stagione e anticipazioni del 13 giugno 2024

La terza stagione di “Sissi” è trasmessa in due appuntamenti settimanali: martedì 11 e giovedì 13 giugno, ciascuno con tre episodi in prima serata a partire dalle 21:25 su Canale 5. Per chi si fosse perso la messa in onda, le puntate di “Sissi” sono disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand di Mediaset. Gli episodi possono essere visionati in streaming anche durante la diretta, collegandosi a Mediaset Infinity allo stesso orario della trasmissione su Canale 5.

Nell’episodio 4 della terza stagione di “Sissi”, Franz raggiunge l’isoletta francese dove Sissi si nasconde e porta via Rudolf (interpretato da Arian Wegener) di nascosto. Tornati a Vienna, Franz manda Rudolf alla scuola militare. Sophie (interpretata da Désirée Nosbusch) incontra l’ambasciatore russo e gli chiede di intercedere affinché lo zar accetti di formare un’alleanza con il kaiser. Nel frattempo, Franz fa impiccare tre agitatori, causando un conflitto con Grünne.

Nella quinta puntata Sissi torna al palazzo e, dopo aver letto le condizioni dello zar per l’alleanza, suggerisce a Franz di proporre un trattato di pace tra Russia, Germania e Austria. Albert cerca di incitare i lavoratori a ribellarsi contro l’imperatore per le esecuzioni dei tre agitatori. Grünne cerca di farlo ragionare, rivelando di essere un generale di cavalleria e di non sostenere più il kaiser.

I soldati di Franz fanno irruzione a casa di Johann (interpretato da Walter Sachers), che si sacrifica per salvare Albert e Grünne; Grünne si lascia arrestare per permettere ad Albert di fuggire. Disperato, Albert si reca da Gustav e Walli, costringendoli a farlo entrare a palazzo con l’intenzione di uccidere Franz.

Nell’episodio 6, la sparizione di Rudolf getta Sissi, Franz e tutta la corte nell’angoscia. Nel frattempo, aumentano le proteste popolari e i lavoratori iniziano uno sciopero, inclusi quelli del palazzo imperiale. In queste condizioni, si devono ricevere lo Zar Alessandro II (interpretato da Jurij Rosstalnyj) e Bismarck per i negoziati sull’alleanza tra i tre stati.

Il messaggio di Albert, che informa del rapimento di Rudolf, aggrava la situazione. Franz e Sissi si precipitano nel luogo dove il figlio è prigioniero per tentare di salvarlo. L’arciduchessa Sophie e la contessa Esterhazy (interpretata da Tanja Schleiff) devono intrattenere gli illustri ospiti nascondendo loro ciò che sta accadendo.

Un accenno sugli attori

Dominique Devenport e Jannik Schümann continuano a interpretare la coppia reale con grande successo. Già a gennaio 2024 è stata annunciata la realizzazione di una quarta stagione, attualmente in fase di riprese. La serie, prodotta da Story House Pictures e Satel Film, ha ricevuto il supporto della FFA German Federal Film Board e della FFF Bavarian Film and Television Fund, con Sven Bohse alla regia e Andreas Gutzeit come showrunner.

La vita della principessa Sissi, dalla corte di Vienna agli schermi televisivi, continua ad affascinare il pubblico, consolidandosi come una delle narrazioni storiche più amate e seguite.

Nella programmazione tv di Canale 5 del 13 giugno, non perdere il un nuovo episodio di “Beautiful“, la celebre soap opera che ha appassionato il pubblico per decenni. Proseguendo va in onda “Endless Love“, un’altra soap opera in prima visione. L’episodio 122 della prima stagione promette di aggiungere ulteriore dramma e romanticismo alla giornata degli spettatori. Si passa al dramma con “La Promessa”. A seguire “Pomeriggio 5”, il noto programma di informazione e attualità condotto da Barbara D’Urso. Questo spazio offre un mix di notizie, interviste e approfondimenti su temi di attualità.

Il palinsesto continua con “Caduta libera – estate“, mentre alle 20:02, Canale 5 trasmette il “Tg5” seguito dal terzo appuntamento estivo con “Paperissima sprint – estate“, il programma comico che propone una carrellata di gag e filmati divertenti, perfetto per iniziare la serata con leggerezza e risate. Infine Canale 5 trasmette altri episodi consecutivi della serie biografica “Sissi” dalle ore 21:38.

Dettagli

  • Emittente: Canale 5
  • Aggiornato il: 12 Giugno 19:15