Skyfall: ecco uno dei capitoli della saga di James Bond in onda giovedì 30 maggio su TV8

Skyfall

Skyfall

Guida Tv

Segui la saga del celebre agente segreto 007 guardando in prima serata su TV8 il film Skyfall per 143 minuti d'azione e suspense.

Skyfall è un film del 2012, diretto da Sam Mendes e rappresenta il ventitreesimo episodio della famosa serie cinematografica dedicata all’agente segreto 007 e le avventure di James Bond.

Il successo di “Skyfall” si deve alla combinazione di una regia impeccabile, una sceneggiatura avvincente e interpretazioni da oscar, che insieme hanno contribuito a rendere questo film uno dei più apprezzati della saga di James Bond.

Guarda questo capitolo sull’agente segreto più famoso del mondo e preparati ad essere trasportato in un viaggio ricco di suspense, colpi di scena e momenti adrenalinici, su TV8 in prima serata alle 21:30 giovedì 30 maggio 2024.

Trama e cast del film

Dopo un’operazione fallita a Istanbul, James Bond risulta scomparso e viene dato per morto. Nello stesso periodo, una fuga di notizie porta alla pubblicazione online delle identità di tutti gli agenti operativi dell’MI6. Di fronte a questo scandalo, il governo britannico obbliga M a rispondere delle sue azioni.

In mezzo a questo caos, i servizi segreti subiscono un altro attacco diretto che mette in difficoltà l’organizzazione. Proprio in quel momento, Bond ricompare, e M gli assegna una nuova missione: rintracciare Raoul Silva, un criminale con cui M ha un conto in sospeso. Seguendo una pista che lo conduce da Londra fino al Mar Cinese Meridionale, l’agente segreto si trova a dover affrontare segreti del passato di M, che mettono alla prova la sua fedeltà.

Dove e quando vedere il film Skyfall con una nuova missione per James Bond

Dove e quando vedere il film Skyfall con una nuova missione per James Bond

Attraverso questa intricata ricerca, James Bond dovrà confrontarsi con le sue stesse convinzioni e il suo legame con M, in un’avventura che mette a rischio non solo la sua vita, ma anche la sicurezza dell’intero servizio segreto britannico.

Il cast del film include diversi personaggi già conosciuti nel mondo dello spettacolo come Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Bérénice Marlohe.

Location del film Skyfall

Le scene del film sono state girate a Glen Coe e nella vicina Glen Etive, in Scozia. Una scena, ad esempio, ripresa mentre si guida nelle Highlands sulla A82, mostra le imponenti vette di Buachaille Etive Mor e Buachaille Etive Beag. In questa ambientazione, persino l’iconica Aston Martin DB5 di James Bond passa quasi inosservata sullo sfondo dei suggestivi paesaggi scozzesi. Questi paesaggi continuano a essere fondamentali anche negli eventi successivi del film.

Dettagli

  • Emittente: TV 8
  • Regia: Sam Mendes
  • Cast: Daniel Craig, Judi Dench, Javier Bardem, Ralph Fiennes, Naomie Harris e Bérénice Marlohe
  • Aggiornato il: 29 Maggio 20:20